">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Bank

Bank

(23 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Alfa Romeo di Arese: continuare la lotta!

(29 Luglio 2003)

Questa mattina assemblea dei lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese in CIG dal dicembre 2002, per valutare la situazione alla luce della sentenza positiva del giudice di Milano e dell' incontro in Regione Lombardia.

In merito al recente dispositivo del giudice Atanasio, la Fiat, dopo la denuncia ai carabinieri di Arese presentata dalle RSU Slai Cobas, ha sospeso lo smantellamento delle catene del Varnia e costruzioni sperimentali. Nei vari interventi i lavoratori hanno valutato positivamente questa sentenza ribadendo la volontà di continuare la vertenza per riportare il favore ad Arese. In merito alla riunione con la Regione Lombardia riguardante il polo per la mobilità sostenibile, i lavoratori ribadiscono la necessità di tempi certi per il lavoro ad Arese, per l’inizio dei corsi di formazione e per le assunzioni da parte degli americani di A.I.G. Lincoln.

Per l' incontro al ministero dei lavoro previsto per il 30/07/03 a Roma va ribadito che soprattutto ora vanno rifiutati accordi che prevedano licenziamenti di lavoratori di Arese. Va quindi rifitutata la mobilità per 394 lavoratori chiesta da Fiat e gia accordata dal ministro Maroni che vanno nella direzione opposta della sentenza dei giudice e dell' accordo sull’ insediamento di 30 Società ad Arese riguardanti il progetto sulla mobilità sostenibile.

Venerdi 5 settembre assemblea generale dei lavoratori in C.I.G.

Se a settembre non inizieranno le assunzioni dei lavoratori si procederà al blocco delle portinerie. Se Fiat non rispetterà la sentenza proccderemo con denuncia penale contro i vertici Fiat

Arese 29/07/03

Slai Cobas Alfa Romeo

4299