">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Cultura contro odio

Cultura contro odio

(14 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Il PFLP condanna il governo francese per la censura della TV di Al-Aqsa e delle voci palestinesi

(17 Giugno 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

L'ufficio per l'informazione del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha denunciato l'azione del governo francese tesa ad impedire la visione di Al Aqsa TV attraverso Eutelsat, il provider satellite che copre la maggior parte dellEuropa, il 17 giugno 2010. Il comunicato del PFLP afferma che questa decisione va chairamente contro i diritti basilari come l' accesso all' informazione, la libertà di opinione e quella di espressione.

Il PFLP ha affermato che questa decisione rappresenta un tentativo delle forze sioniste in Francia di zittire le voci di tutti i palestinesi e di coloro che sotengono la loro causa e di prevenire lo smascheramento del razzismo e dei crimini dell'occupazione, il più recente l'aggressione criminale alla Freedom Flotilla per Gaza.

L'ufficio informazione ha fatto appello al governo francese a rispettare la libertà despressione, e ha fatto appello alle forze progressiste francesi e alle organizzazioni dei media ad intervenire per fermare questo processo di censura nei confronti delle voci arabe e palestinesi.

Ha fatto inoltre appello ai media internazionali ed arabi e alle organizzazioni per i diritti umani affinché intraprendano le necessarie azioni legali per contrastare questa decisione razzista, così come alla Federazione dei Giornalisti Arabi di agire contro questa pericolosa tendenza che minaccia tutte le voci libere che sostengono la lotta di liberazione del nostro popolo.

Click here for English translation

www.pflp.ps

2272