">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Dulce et decorum

Dulce et decorum

(1 Marzo 2011) Enzo Apicella
Un altro soldato italiano ucciso in Afghanistan. I soliti discorsi ipocriti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Esportatori di miseria

(9 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Gli Americani in Afganistan non hanno portato solo morte disperazione e miseria nelle strade, hanno anche voluto introdurre il loro sistema economico in rovina.

È successo così che la polizia ha manganellato i dipendenti pubblici che si recavano alla banca di Kabul per ricevere il loro salario mensile prima di quattro giorni di vacanza concidenti con la fine del ramadam.

A ricevere le manganellate c'erano fra gli altri ufficiali dell'esercito, quindi i poliziotti di fatto manganellavano i loro ufficiali. La ridicola situazione è l'emblema del fallimento del sistema imposto dagli aggressori. La polizia davanti alla banca è l'ultima mossa del burattino Karzai di frenare il panico dei cittadini circa la stabilità della banca di Kabul che da settimana scorsa è sospettata di avere un' importante esposizione sul vacillante mercato finanziario di Dubai. Da quando si era diffusa la voce circa gli investimenti era iniziato il prelievo di 500 milioni di dollari da parte dei cittadini impauriti.

Martedì Karzai aveva già ordinato il congelamento dei fondi governativi depositati nella banca di Kabul che è la banca privata più importante del paese.

Per finire il ridicolo resoconto sulla situazione creata dagli USA va detto che i generali americani hanno deciso di affermare che tale situazione potrebbe vanificare lo sforzo bellico contro i talebani iniziando di fatto a nascondere la loro disfatta militare. Sempre più palese è l'assoluta mancanza di controllo territoriale ed economica da parte degli aggressori.

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Afghanistan occupato»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

3837