Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni (Visualizza la Mappa del sito )
(1 Novembre 2003)
Il Centro Popolare autogestito Firenze Sud ritiene necessario prendere posizione su quanto i mass-media stanno dicendo riguardo al nostro Centro Sociale.
L'attività che ha contraddistinto la storia del CPA Fi-Sud dall' 89 ad oggi, si è sempre svolta all'insegna della crescita culturale e politica, in città. Il CPA Fi-Sud è, come tutti hanno potuto constatare in questi anni, un luogo aperto ed accessibile, dove è possibile sviluppare socialità attraverso cene, concerti, spettacoli teatrali, iniziative di solidarietà con le lotte di liberazione e dei lavoratori etc.
Il Cpa ha da sempre rappresentato un punto di riferimento nel quartiere contro l'uso e lo spaccio dell'eroina, dove le scelte e le decisioni vengono prese collettivamente e pubblicamente. Questa è stata ed è la nostra pratica politica.
Il CPA Fi Sud risponde come ha sempre fatto solo e soltanto, per ciò che sceglie e decide collettivamente, non può assumersi responsabilità su scelte soggettive ed individuali.
Ogni tentativo che, da più parti, viene e verrà portato avanti di mettere in mezzo il CPA Fi Sud rispetto a fatti che non lo vedono coinvolto, la riteniamo una volontà di reprimere un'esperienza ancora viva e importante nella realtà dell'opposizione cittadina e nazionale, contro la guerra, le privatizzazioni, le speculazioni etc.
Siamo altresì consapevoli che il CPA non è la sola realtà che viene attaccata, ma ciò si inserisce in un quadro che vede il sindacalismo di base, le lotte sindacali in genere, ed i movimenti subire il medesimo attacco.
Invitiamo tutti coloro che hanno conosciuto e sostenuto il CPA Fi Sud a rendere esplicita la propria solidarietà.
30.10.2003
Centro Popolare Autogestito Firenze sud
11460