il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cori ingrati

Cori ingrati

(21 Marzo 2010) Enzo Apicella
Gli ex allievi del coro dei Piccoli Cantori di Vienna denunciano gli abusi sessuali di cui erano stati oggetto negli anni '80

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Appello del Centro Popolare autogestito Firenze Sud

(1 Novembre 2003)

Il Centro Popolare autogestito Firenze Sud ritiene necessario prendere posizione su quanto i mass-media stanno dicendo riguardo al nostro Centro Sociale.

L'attività che ha contraddistinto la storia del CPA Fi-Sud dall' 89 ad oggi, si è sempre svolta all'insegna della crescita culturale e politica, in città. Il CPA Fi-Sud è, come tutti hanno potuto constatare in questi anni, un luogo aperto ed accessibile, dove è possibile sviluppare socialità attraverso cene, concerti, spettacoli teatrali, iniziative di solidarietà con le lotte di liberazione e dei lavoratori etc.

Il Cpa ha da sempre rappresentato un punto di riferimento nel quartiere contro l'uso e lo spaccio dell'eroina, dove le scelte e le decisioni vengono prese collettivamente e pubblicamente. Questa è stata ed è la nostra pratica politica.

Il CPA Fi Sud risponde come ha sempre fatto solo e soltanto, per ciò che sceglie e decide collettivamente, non può assumersi responsabilità su scelte soggettive ed individuali.

Ogni tentativo che, da più parti, viene e verrà portato avanti di mettere in mezzo il CPA Fi Sud rispetto a fatti che non lo vedono coinvolto, la riteniamo una volontà di reprimere un'esperienza ancora viva e importante nella realtà dell'opposizione cittadina e nazionale, contro la guerra, le privatizzazioni, le speculazioni etc.

Siamo altresì consapevoli che il CPA non è la sola realtà che viene attaccata, ma ciò si inserisce in un quadro che vede il sindacalismo di base, le lotte sindacali in genere, ed i movimenti subire il medesimo attacco.

Invitiamo tutti coloro che hanno conosciuto e sostenuto il CPA Fi Sud a rendere esplicita la propria solidarietà.

30.10.2003

Centro Popolare Autogestito Firenze sud

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il 24 ottobre la repressione non ha scioperato»

Ultime notizie dell'autore «Centro Popolare Autogestito - Firenze Sud»

9438