il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Trayvon

Trayvon

(20 Luglio 2013) Enzo Apicella
Assolto il vigilante George Zimmerman che nel 2012 uccise il 17enne nero Trayvon Martin

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI E AI PROLETARI COLPITI DALLA REPRESSIONE

(21 Ottobre 2015)

prima i poveri

Il CPA fi-sud esprime la propria solidarietà a tutti i compagni e i proletari che ieri, in varie forme, sono stati colpiti dalla repressione.

Ci siamo svegliati con la notizia dell'operazione che a Cremona, Milano, Brescia e Palermo vede coinvolti 4 antifascisti accusati di devastazione e saccheggio per la manifestazione che il 24 gennaio scorso dette una degna risposta all'aggressione fascista che portó Emilio al coma. Nelle stesse ore in Questura a Bologna si preparava un vero e proprio assalto all'ex Telecom occupata a scopo abitativo. Uno sgombero cui i compagni sono stati capaci di resistere per molte ore. A Roma ed Alessandria i movimenti per il diritto alla casa hanno cosí indetto presidi di solidarietà. Entrambe le manifestazioni sono state caricate dalla polizia: a Roma, ancora una volta come pochi giorni fa a La Sapienza, addirittura con gli idranti.

Fatti diversi, accaduti in varie città e tutti nello stesso giorno che ben fotografano lo scenario che abbiamo davanti: un attacco sempre più mirato, e allo stesso tempo generalizzato, a tutti coloro che non sono compatibili con questo sistema di sfruttamento e austerità. Contro tutti coloro che si organizzano per dare risposta ai propri bisogni e lottare a viso aperto contro l'autoritarismo dello Stato e dei suoi sgherri: PD, Lega e fascisteria varia. Il PD in quanto partito di governo e quindi responsabile di tutto ció che sta accadendo.
Lega e fascisteria varia perchè facendosi dipingere da tv, radio e giornali come "unica opposizione" lavorano proprio affinchè una vera opposizione a questo sistema non cresca e lo dimostrano quotidianamente attaccando gli stessi soggetti già colpiti dalla repressione dello Stato… e Salvini in divisa ne è l'emblema perfetto!

CONTRO LA REPRESSIONE! SOLIDARIETÀ PER CHI LOTTA!


Firenze, 21.10.2015

CPA fi-sud

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «Centro Popolare Autogestito - Firenze Sud»

5316