">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Picninc

Picninc

(20 Agosto 2013) Enzo Apciella

Tutte le vignette di Enzo Apciella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

11.11.2010 - Uniti contro la crisi sta con la lotta dei migranti contro la sanatoria truffa del ministero degli interni.

(11 Novembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.rete28aprile.it

Giovedì 11 Novembre 2010 11:44
In questi giorni, prima a Brescia e poi a Milano, lavoratori migranti sono saliti sulla gru per denunciare lo scandalo della sanatoria truffa. (...)

Lo stato ha intascato migliaia di euro da questi migranti perché ha promesso la regolarizzazione, poi il ministero degli interni ha considerato i versamenti per la regolarizzazione come un’autodenuncia per l’espulsione. Una truffa senza precedenti, una vergogna di stato.
Stiamo con i migranti di Brescia che sono sulla gru a grave rischio per la loro salute e per la loro sicurezza, per affermare la dignità delle persone e il diritto al rispetto.
Siamo con la lotta di Milano e con tutta la mobilitazione dei migranti per i diritti e contro il razzismo. Esprimiamo solidarietà agli arrestati, condanniamo l’intervento della polizia e diciamo basta allo stato di polizia contro i diritti dei migranti. Chiediamo una immediata sanatoria per tutti coloro che hanno pagato e successivamente la cancellazione di tutti i provvedimenti e le leggi che violano i diritti fondamentali dell’uomo e la costituzione nei confronti dei migranti. Uniti contro la crisi sostiene la lotta che ha forato il muro dell’indifferenza e del silenzio e chiama tutte e tutti a partecipare ad essa e a sostenerla.

Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale

3860