">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Akropolis

Akropolis

(13 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La CUB esprime piena solidarietà ai lavoratori AMT di Genova

(20 Dicembre 2003)

Aspettano da anni il rinnovo contrattuale (con aumenti al di sotto del aumento dell’inflazione reale), aspettano da anni di conoscere il proprio futuro, avendo la preoccupazione di una privatizzazione del servizio, hanno stipendi da fame, nonostante il lavoro stressante e delicato che compiono.

Con lo sciopero dimostrano che le norme antisciopero impediscono la possibilità di lottare radicalmente contro le privatizzazioni, il taglio degli stipendi e del personale.

Con lo sciopero dimostrano che le norme antisciopero penalizzano soprattutto i cittadini, perché i lavoratori non possono informarli preventivamente, pena la vanificazione dello sciopero stesso.

Con lo sciopero dimostrano che atti di lotta e di disobbedienza contro regole ingiuste e liberticide sono l’unico strumento di azione /difesa dei lavoratori.

La CUB di Genova esprime la sua piena solidarietà ai lavoratrici/tori del trasporto pubblico, in sciopero e ai cittadini che hanno subito un disagio.

Il Coordinamento di base dei lavoratori del trasporto pubblico locale (RdB/CUB, FLTU/CUB, SULT, TPL, SlaiCobas, SinCobas) ha già proclamato uno sciopero di 24 ore di tutto il settore, nel caso che la vertenza si concluda senza accogliere le richieste dei lavoratori e dei sindacati di base.

CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE
(RdB, FLMU, FLTU, FLAICA) DI GENOVA

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritto di sciopero»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

3999