">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Egitto. Per quanto ancora?

Egitto. Per quanto ancora?

(29 Luglio 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Il Fronte Popolare porge i suoi saluti all’Intifada del popolo egiziano per la dignità, libertà e giustizia sociale

(7 Febbraio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina rende onore al popolo egiziano e alla sua intifada per la dignità, la libertà, la giustizia sociale, e saluta le masse della nostra nazione araba per come si muovono, in tutta la madre terra Araba, per la libertà, i diritti, la liberazione, democrazia, giustizia sociale e unità. In questo momento di culmine per il popolo arabo, noi ci schieriamo totalmente e senza nessun indugio dalla parte della scelta nazione egiziana in favore della democrazia e del progresso.

Il PFLP saluta con gioia questi gloriosi giorni in cui si costruisce la storia animati dal popolo arabo, e si schiera completamente con il movimento democratico popolare e con le forze progressiste che rivendicano i loro diritti nazionali, la democrazia, e la giustizia sociale. Noi ci schieriamo dalla parte delle nostre sorelle e dei nostri fratelli arabi per costruire un movimento e delle istituzioni moderne che riflettano le reali aspirazioni e interessi del popolo arabo e che servano gli obiettivi e le ambizioni del popolo, non le ambizioni dell’imperialismo, del sionismo, o dei suoi obbedienti alleati. Noi rendiamo omaggio al popolo egiziano che si è ribellato per amore della dignità,della libertà e della giustizia sociale; alle masse delle nazioni arabe che lottano per la libertà della loro terra e per il diritto alla vita.

Inoltre, il PFLP ha affermato che gli eventi che hanno avuto luogo in Egitto e in Tunisia, e le manifestazioni che hanno vasti settori di popolazione in un movimento popolare di liberazione devono servire come monito agli altri regimi arabi che, se i nostri popoli non riceveranno dignità, libertà, e sovranità nazionale, si prenderanno i propri diritti e faranno crollare qualsiasi regime che non comprende che i giorni della dittatura e della collaborazione con il sionismo sono finiti.

Il Fronte Popolare ha inoltre affermato che la lotta del popolo palestinese e del suo movimento di liberazione nazionale è parte integrante della lotta dei popoli della nazione araba. Ogni passo verso questo grande movimento di emancipazione del popolo arabo influisce sulla causa palestinese ed fortifica la nostra lotta per la liberazione. L’emancipazione riguarda non solo i popoli che si sono liberati, ma il cambiamento stesso. Ora è tempo di rafforzare la nostra lotta nazionale e democratica per la liberazione, e di giungere a schierarci insieme a fianco del popolo egiziano, alla sua grande Intifada, e alla sua determinazione a raggiungere i propri obiettivi, per la liberazione dell’Egitto non solo dalla dittatura, ma anche dal sionismo e dall’imperialismo americano, che stanno freneticamente provando a stoppare il trionfo del popolo egiziano e di circoscrivere i loro nobili obiettivi.

Il PFLP è fermamente convinto che la lotta del popolo egiziano non sia solo giusta, ma anche potente e che porterà alla sconfitta di questo regime, e manderà un avviso ai regimi arabi che pregano sul nostro popolo obbedendo ai dettami sionisti e sionisti. Israele e gli Stati Uniti stanno apertamente mostrando le loro debolezze e tremando di fronte al movimento popolare del popolo egiziano, la cui rivolta è semrpe stata simbolo della rivolta della nazione araba, e della libertà dalla subordinazione, colonialismo e paura.

Il popolo egiziano si trova adesso in una grande e storica marcia per la vittoria per l’Egitto, per la nazioni araba e per la Palestina. Gloria all’Intifada egiziana!

Click here for English translation

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

4781