il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Rachel Corrie vive

Rachel Corrie vive

(5 Giugno 2010) Enzo Apicella
E' arrivata al largo di Gaza la nave Rachel Corrie, intitolata alla pacifista americana assassinata dai soldati israeliani nella striscia di Gaza nel 2003

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Quattro donne premio nobel scrivono a Ban Ki-Moon: sostieni la Freedom Flotilla

(18 Giugno 2011)

Quattro donne Premio Nobel hanno inviato una lettera aperta al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon chiedendogli di sostenere la sicurezza del viaggio della Freedom Flotilla II, che porterà aiuti umanitari alla popolazione di Gaza alla fine di questo mese.

Mairead Maguire, Jody Williams, Shirin Ebadi e Rigoberta Menchú hanno chiesto al Segretario Generale di "sostenere la popolazione di Gaza con due iniziative chiave. In primo luogo, “nominando dei rappresentanti che ispezionino e sigillino il carico delle navi della Freedom Flotilla II (…) così da assicurare al governo israeliano che le navi portano aiuti umanitari ..." e poi "invitando tutti i governi a sostenere la sicurezza della traversata della Freedom Flotilla II".

Ban Ki-Moon non è riuscito nei suoi tentative di convincere i governi a fermare l’invio degli aiuti umanitari a Gaza. Queste legittime iniziative umanitarie sono state promosse dalla società civile nel tentativo di alleviare le sofferenze della popolazione di Gaza, che attraversa una crisi umanitaria di proporzioni devastanti. Le donne Premio Nobel chiedono al Segretario Generale di incoraggiare il sostegno internazionale per queste iniziative e ad Israele di non usare la forza contro la flotilla.

L’appuntamento per le navi della flotilla, fra cui l’italiana “Stefano Chiarini”, è previsto per l’ultima settimana di giugno in un punto imprecisato del Mediterraneo.

18 giugno 2011

Freedom Flotilla Italia – Stay Human

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

2031