">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

25 Aprile, una data da non dimenticare

Mai più fascismo!!

(23 Aprile 2004)

Il volantino che i Giovani Comunisti di Rifondazione del circolo di Schio distribuiranno domenica 25 aprile sia durante il corteo matuttino e sia durante la manifestazione del pomeriggio presso lo spazio concerti Campagnola di Schio

Noi Giovani Comunisti/e, in questo 59° anniversario della Liberazione, abbiamo il dovere di ricordare la lotta di Resistenza partigiana antifascista e gli ideali che da essa abbiamo tratto e che ancora oggi continuano a ispirare le nostre iniziative. Mai come ora è necessario far riferimento a quel tempo, quando la libertà era soffocata a suon di rappresaglie, fucilazioni e soprusi di ogni genere.

Oggi siamo tutti in piazza per ricordare con orgoglio coloro che, stanchi dell’oppressione fascista, imbracciarono le armi e diedero la vita per il nostro paese. In questo momento storico molte forze politiche cosiddette democratiche, mettono quotidianamente in discussione il valore della resistenza Italiana ed in nome di un non ben definito processo di pacificazione, collaborano inconsapevolmente o consapevolmente alla riscrittura revisionista della storia Italiana.

Nel frattempo vecchie e nuove destre tornano a farsi sentire, escono dalle fogne nelle quali erano giustamente state cacciate e tornano ad imbrattare con i loro volantini e le loro uniformi, le strade e le piazze della nostra città , Medaglia d’Argento alla Resistenza. La ventilata ipotesi della destra scledense di fare una manifestazione fascista durante il 25 APRILE, la dice lunga su quanto spazio politico abbiamo sino ad oggi concesso loro: troppo!! E’ importante che da oggi in poi il 25 aprile torni ad essere una giornata di lotta e partecipazione popolare , per ricordare quanto hanno fatto i Partigiani per il nostro paese e per ricordare a tutti quanto in pericolo siano oggi i diritti di libertà conquistati in quel tempo.

Il nostro pensiero va anche a tutti quei popoli che oggi stanno combattendo per le loro libertà contro le politiche imperialiste Statunitensi e dei loro alleati, contro il dominio del sistema neoliberista e contro il pensiero unico. Siamo e saremo sempre al fianco del popolo Palestinese, di quello Iracheno ed in generale di tutti quei popoli che rifiutano di farsi omologare dentro il sistema capitalista, vera causa di tutti i mali e le guerre del mondo!!

ORA E SEMPRE RESISTENZA!

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - CIRCOLO PIETRO TRESSO – SCHIO

5004