">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Solidarieta' ai 7 ragazzi gay vittime di omofobia in provincia di varese.

(20 Marzo 2012)

Il circolo pink esprime la propria solidarietà ai 7 ragazzi aggrediti fisicamente e verbalmente, a Luino in provincia di Varese, semplicemente per non aver mascherato la propria omosessualità in una discoteca dove a quanto pare, se non si focalizza la propria attenzione verso persone del sesso opposto non si é ospiti (se pur paganti) graditi.

A nulla però servirà la nostra espressione di condanna e le richieste d'intervento da parte delle istituzioni se quest'ultime non decideranno una volta per tutte di riconoscere e accettare che la paura e l'avversione irrazionale nei confronti di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio va condannata e perseguitata.

Difficile e offensivo affidare i propri diritti ad un parlamento che fino a poco tempo fa ospitava Giovanardi, uno che ritiene paragonabile un bacio gay con l'urinare per strada sottolineando che "certe cose non si fanno in pubblico".

Si possono fare molte cose, appellarsi alle istituzioni, come hanno fatto molte associazioni (rigorosamente GLBT), oppure, invitare tutti i gay, le lesbiche, le transessuali e i transessuali a non accettare di essere trattati da cittadini di serie B, ad ALZARE LA TESTA. A non vergognarsi ne limitarsi più di quanto dovrebbe vergognarsi o limitarsi una persona eterosessuale. E se siete vittime di discriminazioni non abbassate la testa, denunciate o segnalate anche ai nostri numeri di telefono 045 8012854 - 346 6902144. Questa ennesima violenza non è passata sotto silenzio, ma chissà quante altre ce ne son state che noi e la stampa non sappiamo. Ricordiamoci che "IL TUO SILENZIO E' IL REGALO PIU' BELLO CHE SI FA AD OGNI VIOLENZA", come recitava una nostra campagna contro la lesbo-omo-transfobia.

Il Circolo pink di Verona

5817