">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

F35

F35

(14 Maggio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Solidarietà militante agli operai di Basiano ed ai compagni del SI COBAS!

Contro l’attacco della borghesia opponiamo l’organizzazione sempre più vasta e cosciente di tutti gli sfruttati!

(14 Giugno 2012)

Come compagni del Gruppo Comunista Rivoluzionario esprimiamo la nostra solidarietà militante ai lavoratori di Basiano colpiti dall’aggressione poliziesca e dalla repressione giudiziaria, ed ai compagni del SI COBAS impegnati in queste lotte durissime.



Quanto avvenuto mostra ancora una volta che i padroni e lo Stato non sono disposti a tollerare che le lotte dei lavoratori mettano in discussione i loro profitti, ma anche che temono, in questa fase di crisi profonda del capitalismo, che l’esempio che proviene da questi episodi si estenda e generalizzi.



Che non si tratti di un timore privo di fondamento è dimostrato - tra l’altro - proprio dalla dinamica delle lotte che da qualche anno coinvolgono il settore della logistica del milanese (e non solo), poiché va esattamente in questa direzione.



Da Basiano, da Pioltello e dalle lotte della logistica viene un insegnamento fondamentale per tutti i proletari: l’attacco della borghesia può essere fronteggiato con l’organizzazione sempre più vasta e cosciente di tutti gli sfruttati, rifiutando la rassegnazione allo sfruttamento e alla schiavitù che le classi dominanti vogliono imporre.





12/06/2012

Gruppo Comunista Rivoluzionario - il lavoratore comunista

3855