il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Piano Sarkozy

Piano Sarkozy

(25 Agosto 2011) Enzo Apicella
Sarkozy esterna il suo piano per il dopo-Gheddafi, rivendicando per la Francia un ruolo più importante nella rapina delle materie prime libiche

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Con Gheddafi non sarebbe mai successo

(12 Settembre 2012)

Mercoledì 12 Settembre 2012 12:44

E' stata confermata ufficialmente la notizia della morte dell'ambasciatore statunitense in Libia, Chris Stevens, durante gli scontri avvenuti durante la notte a Bengasi. Anche altri tre funzionari dell'ambasciata americana avrebbero perso la vita negli scontri. John Christopher Stevens era già stato attivo come diplomatico in Libia nel giugno del 2007 come vice capo della missione degli Stati Uniti del paese. Fino al 2009 era stato l'incaricato d'affari presso l'ambasciata statunitense a Tripoli.
Stevens era tornato in Libia per la seconda volta nel mese di aprile 2011. Per ironia della sorte il governo degli Stati Uniti lo aveva inviato a Bengasi, roccaforte dei ribelli contro Gheddafi, come rappresentante speciale presso il Consiglio Nazionale di Transizione Libico. Quattro anni in servizio quando c'era Gheddafi, sedici mesi in servizio contro Gheddafi... e ci ha lasciato la pelle.

Shagall - Contropiano

3082