">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Horror

Horror

(29 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Schio: No alla parata fascista

(8 Luglio 2004)

All'attenzione di tutti gli antifascisti :

Il Partito della Rifondazione Comunista Circolo Pietro Tresso di Schio, in occasione dell'ennesima parata di fascisti che si svolgerà domenica 11 luglio 2004, tenendo conto che ancora una volta l'amministrazione comunale di Schio ha deciso di non affrontare politicamente il problema e di mettere la testa sotto la sabbia credendo di lavarsi la coscienza con un misero volantino, organizza per la giornata di Domenica 11 luglio , dalle ore 10.00 alle ore 12.00 un presidio militante ed antifascista in PIazza Garibaldi.

Tale presidio si svolgerà in modo pacifico e democratico. Crediamo che la presenza in piazza sia indispensabile per ribadire il nostro sdegno a questa parata che palesemente viola quegli articoli della Costituzione Italiana che parlano di apologia del fascismo. Abbiamo più volte denunciato e documentato attraverso video, immagini , assemblee pubbliche e volantinaggi quanto accade durante quella che loro definiscono una cerimonia in memoria delle vittime. Persino i parenti delle vitime stesse hanno preso le distanze da questa sfilata di nostalgici della Repubblica di Salò. Nonostante ciò il neo eletto sindaco Dalla Via si spinge ben oltre il suo predecessore ed invita in modo esplicito e pubblico la cittadinanza di Schio a rimanersene in casa. Questo atteggiamento è a dir poco vergognoso e dimostra purtroppo che i buoni propositi auspicati dall'ex Sindaco Berlato Sella durante la cerimonia del 25 aprile scorso, erano pura propaganda elettorale.

Invitiamo pertanto tutti coloro che si sentono antifascisti di partecipare in massa al presidio di Domenica e di farlo in modo pacifico e democratico, evitando di cadere in logiche che farebbero solo il gioco dei fascisti e di tutti coloro che puntano il dito contro di noi, ammministrazione comunale compresa.

Saluti antifascisti

P.S. : SABATO 10 LUGLIO 2004 DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12,30, sempre in piazza Garibaldi , verrà allestita una mostra fotografica che documenta la sfilata fascista dell'anno scorso. Faremo pertanto in modo che tutta la cittadinanza veda ciò che succede durante queste manifestazioni. Invitiamo tutti ad essere presenti anche a questo appuntamento. Abbiamo bisogno della presenza di compagni ed amici che ci diano una mano per allestire una robusta vigililanza alla mostra stessa.

CIRCOLO PIETRO TRESSO SCHIO

6140