">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

4 Novembre

4 Novembre

(4 Novembre 2009) Enzo Apicella
91° anniversario della fine del Primo Macello Mondiale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Ritiro dei militari italiani dall’iraq e liberazione degli ostaggi

Sono entrambi obiettivi prioritari del movimento per la pace

(10 Settembre 2004)

Il Comitato per il ritiro dei militari italiani dall’Iraq invita alla massima mobilitazione tesa ad ottenere la liberazione dei cooperanti del Ponte per Bagdad sequestrati e il ritiro immediato del contingente italiano dall’Iraq.

Raccogliendo l’appello del Ponte per Bagdad invita tutte le forze e le soggettività impegnate contro la guerra a convergere nella fiaccolata/manifestazione di Venerdi 10 settembre che partirà alle 18.00 da Piazza Venezia. Il Comitato sarà in piazza con lo striscione che chiede il ritiro immediato dei militari italiani dall’Iraq.

Il ritiro del contingente italiano non è affatto da ritenersi un “affiancamento ai terroristi” né un obiettivo secondario, al contrario esso rappresenta la unica via d’uscita ragionevole e dignitosa dal coinvolgimento italiano in una guerra illegale e da una occupazione militare sempre più barbarica per la popolazione irachena come dimostrano i feroci bombardamenti a tappeto su Falluja.

A tale scopo rilancia l’appello per una grande manifestazione nazionale che ribadisca la richiesta del ritiro immediato dei militari italiani dall’Iraq, la riduzione delle spese militari e la fine della complicità italiana con la guerra.

Il Comitato ritiene che le evidenti anomalie del sequestro dei cooperanti del Ponte per Bagdad fanno sorgere legittimi dubbi sulle responsabilità del governo Allawi. In coerenza con questa valutazione il Comitato per il ritiro dei militari italiani dall’Iraq chiede al governo Berlusconi di annullare la inopportuna visita in Italia del presidente Gazi Al Jawar e di sette ministri del governo iracheno prevista nei prossimi giorni.

Se tale visita non verrà annullata il Comitato organizzerà un SIT IN di protesta sabato 11 settembre contro la presenza a Roma dei rappresentanti del governo iracheno.

Roma, 9 settembre 2004

Comitato nazionale per il ritiro dei militari italiani dall’Iraq

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Comitato per il ritiro dei militari italiani»

5194