">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il progresso della pace

Il progresso della pace

(8 Luglio 2010) Enzo Apicella
Di accordo in accordo... il muro della vergogna avanza nel territorio palestinese

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

I coloni appiccano più di 50 incendi in Cisgiordania

(3 Maggio 2013)

Ramallah-Ma’an. Coloni israeliani hanno appiccato più di 50 incendi in Cisgiordania, martedì, in seguito all’accoltellamento mortale di un colone a Nablus. E’ quanto ha riferito Wafa.

Una notizia della difesa civile ha riferito che i vigili del fuoco hanno dovuto far fronte a 57 incendi provocati dai coloni. Centinaia di ulivi e mandorli sono stati danneggiati e ampie aree agricole sono state distrutte.

I coloni hanno attaccato i palestinesi e le loro proprietà nelle aree di Nablus e Tulkarem, martedì, in seguito all’accoltellamento di un colone, avvenuto qualche ora prima.

I coloni hanno attaccato una moschea e hanno incendiato dei pneumatici vicino a Nablus. Hanno anche lanciato pietre alle auto palestinesi, inclusi due autobus con studentesse a bordo, ferendone più di 20.

Quattro palestinesi sono stati feriti e portati all’ospedale di Rafedia, a Nablus, a seguito degli scontri con le forze israeliane nel villaggio di Urif, dove i coloni avevano danneggiato una moschea.

Le forze israeliane raramente perseguono i coloni per la violenza contro i palestinesi e le loro proprietà, di routine nella Cisgiordania occupata.

Traduzione per InfoPal a cura di Sonia Li Veli

4126