">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Trayvon

Trayvon

(20 Luglio 2013) Enzo Apicella
Assolto il vigilante George Zimmerman che nel 2012 uccise il 17enne nero Trayvon Martin

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

RdB CUB sotto attacco di magistrati e strani hacker

Ancora attacchi agli spazi di informazione libera

(5 Dicembre 2004)

Dopo il sequestro da parte della magistratura dei nostri siti internet dedicati al lavoro precario(http://www.lavorivariabili.it e http://www.lavorivariabili.it/redlab), nell’ultima settimana le RdB CUB sono state oggetto di ben due attacchi di hacker informatici che hanno oscurato tutti i siti internet della nostra organizzazione sindacale.

Al momento è completamente bloccato il nostro server di posta (per cui non possiamo nè ricevere nè inviare posta elettronica) e i come detto, tutti i siti. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio e speriamo possano farlo al più presto (usiamo, per questa segnalazione una casella di posta di emergenza).

In un periodo “caldo” che vede le RdB e l’intera CUB in prima linea sui contratti, contro la Finanziaria, contro il lavoro precario, contro la nuova concertazione, subito dopo le elezioni RSU nel pubblico impiego e mentre si svolgono gli scioperi dei trasporti del 1 dicembre e quello generale di oggi 3 dicembre, risulta molto strana la coincidenza con l’accanimento verso l’informazione prodotta dalla nostra organizzazione.

Se è vero che “tre indizi fanno una prova”, cominciamo a pensare che gli attacchi, sia ufficiali con i sequestri, sia quelli di anonimi hacker, facciano parte di una unica strategia per imbavagliare una voce scomoda, indipendente e che è riferimento per i lavoratori, i precari, i disoccupati.

Non ci fanno paura e non ci faranno recedere di un passo; semmai confermano la giustezza delle nostre idee e ci danno più forza per continuare nel nostro lavoro.

Metteremo in campo tutte le iniziative necessarie per combattere anche su questo fronte, per mantenere uno spazio di informazione libera ed indipendente.

Roma, 3 dicembre 2004

Federazione Nazionale RdB CUB

6307