">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Milano, contro i licenziamenti dei lavoratori della Co.lo.coop al Gaetano Pini: Sciopero il 4 e 5 novembre 2013 intera giornata e manifestazione in Regione

(2 Novembre 2013)

flaica

Il governo Letta e la regione Lombardia, tagliano i fondi per i servizi ai cittadini e colpiscono in maniera pesantissima i lavoratori che operano nella sanità, senza minimamente intaccare rendite e privilegi di politici e manager del settore. Hanno tagliato i fondi destinati all’istituto G. Pini ed esso ha di conseguenza ridotto del 42 % i servizi richiesti alla Co.lo.coop, cooperativa che gestisce le pulizie.

Pazienti cittadini e lavoratori pagheranno per questi tagli: un solo esempio nel blocco operatorio invece di 75 ore si lavorerà 40 ore. Non ci risulta che le operazioni si siano dimezzate!!

A cosa porterà tutto questo?

La Co.lo.coop ha aperto una procedura di mobilità, il che significa “licenziamento” senza possibilità di appello per 82 lavoratori oppure, nella migliore delle ipotesi, il mantenimento del posto di lavoro, ma pagando un’ingentissima riduzione delle ore lavorate e di conseguenza dello stipendio per persone che guadagnano mediamente 800 euro al mese.

LA CUB DICE ”NO!”

Non possiamo accettare che siano i lavoratori a pagare il prezzo dell’allegra gestione del denaro pubblico, non possiamo permettere che i lavoratori della Co.lo.coop vengano licenziati o venga loro decurtato il salario (già assurdamente misero) ancora di più.

Questo cura dimagrante interessa tutti gli ospedali milanesi San Carlo San Paolo San Gerardo.

LA CUB INSIEME AI LAVORATORI INDICE DUE GIORNI DI LOTTA PER DIFENDERE L’OCCUPAZIONE E IL SALARIO DEI LAVORATORI E IL DIRITTO ALLA CURA DI TUTTI I CITTADINI!
PROTESTA ANCHE TU INSIEME A NOI.

4 e 5 novembre sciopero per tutto il giorno di tutti i lavoratori degli appalti al Gaetano Pini.
Il 5 novembre Manifestazione in Regione
Passa dalla tua parte, organizzati con la CUB!

Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti
Confederazione Unitaria di Base

6401