">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Omaggio al principe

Omaggio al principe

(11 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Londra. Una manifestazione di studenti contro l'aumento delle tasse universitarie assalta il Ministero del tesoro, la Corte suprema e... la Rolls di Carlo e Camilla

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

COMUNICATO DI SOSTEGNO AI LAVORATORI GLS AGGREDITI A PIACENZA

(27 Dicembre 2015)

gls piacenza

No Austerity esprime sdegno e condanna per la vile aggressione di lavoratori che stavano rivendicando i propri diritti e le proprie aspettative.

Il ripetersi di questi vergognosi atti criminali, ai danni di lavoratori che lottano contro le lo sfruttamento e le dinamiche concertative che stanno schiacciando il futuro delle masse di questo Paese, è il marchio tangibile di un sistema repressivo che con la violenza fisica, le sanzioni, i licenziamenti, l'esclusione sociale mira a stroncare la volontà sociale di riscatto e ribellione.

Le aggressioni fisiche sono il segno della difficoltà di controllo sociale delle oligarchie economiche che, sentendosi minacciate, gettano la maschera buonista e populista ed abbandonano gli strumenti repressivi legali per reprimere cruentemente ogni sussulto di dissenso.

Il settori della logistica e degli appalti sono sempre più dimensione degli ultimi, settori in cui la lotta di classe è più netta e cruda, in cui l'esito ultimo della concertazione e degli accordi a perdere sulle condizioni di lavoro, sulla rappresentanza, sul diritto di dissenso, produce i suoi effetti più duri; settori nei quali i rappresentanti sindacali titolati diventano i guardiani dell'ordine anche nei metodi spicci e senza infingimenti, i poliziotti del padrone contro i lavoratori.

Per questo è essenziale continuare a lottare e rispondere con la lotta di classe unita e coesa a questi atti vigliacchi.
No Austerity sosterrà con determinazione la lotta dei lavoratori, gli sfruttatori e i loro squadristi saranno spazzati via.

No Austerity - Coordinamento delle Lotte

4074