">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Ospedale Gaslini: ormai resta solo lo sgomento

(16 Dicembre 2016)

gaslinidigenova

Ennesima notte con carenza di personale. Reparti dove ci dovrebbero essere almeno 3 infermiere, si ritrovano in due. In alcuni addirittura "una e mezza" perché la seconda deve "appoggiare" anche altri reparti.
Lo abbiamo detto, scritto, siamo andati in Commissione Sanità a denunciare questa situazione(il verbale con il ns intervento dovrebbe essere approvato la settimana prossima) ma nulla è cambiato. Questa amministrazione e questa giunta continuano ad affermare che l'organico del Gaslini sia più che sufficiente. Ma manca personale nei reparti!!!!
Il personale dedicato all'assistenza.
Non abbiamo più termini per descrivere chi risparmia sull'assistenza ai bambini e chi risparmia su queste splendide lavoratrici che stanno dando la vita per quest'ospedale ma così è umanamente impossibile reggere i carichi.
Abbiamo visto che l'Assessore Viale (a cui abbiamo denunciato parecchie volte questa situazione) ed il presidente Toti verranno a portare gli auguri natalizi al Gaslini lunedì prossimo. Noi vorremmo inviassero del personale.
E non solo manca il personale ma vi è un forte disinteresse anche per la sicurezza dei lavoratori. Situazioni che abbiamo denunciato più volte ma anche lì tutto viene coperto.
Saremo costretti a lanciare forti azioni di protesta poiché non vogliamo essere complici inerti di questo elevato rischio sull'assistenza.
Ormai denunciare le questioni a questa giunta ed a questa amministrazione appare completamente inutile.
Almeno abbiate il buon gusto, quando venite in visita al Gaslini, di non farvi riservare dei posti auto al primo piano del garage come al solito, costringendo le mamme coi piccoli ad allontanarsi con l'auto per cercare posto.

Usb Gaslini Genova

4746