">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Erre moscia

Erre moscia

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Verona: No al fascismo. Ora e sempre resistenza

(2 Agosto 2005)

All’alba di domenica 31 luglio, un attentato incendiario ha colpito il c.s.o.a. La Chimica. Si tratta del secondo gravissimo atto di violenza fascista contro le compagne ed i compagni del centro sociale, dopo l’aggressione ed il tentato omicidio di quindici giorni fa.

Ora come allora riaffermiamo la nostra solidarietà umana e politica alle compagne ed ai compagni del c.s.o.a La Chimica. Siamo vicine/i a tutte/i coloro che con coerente impegno e coraggio fanno vivere questo luogo autogestito di socializzazione, di cultura e di costruzione di una politica dal basso.

Nella società neoliberista, che condanna le persone ad un’esistenza precaria, frammentando la collettività in singoli individui, hanno facile gioco le retoriche fasciste dell’ordine pubblico, del razzismo, dell’esclusione sociale, dell’egoismo e dell’opportunismo. In questo contesto, l’esperienza locale del c.s.o.a. La Chimica, diventa irrinunciabile stimolo per la costruzione di una politica antifascista, prerogativa necessaria per un pensiero libero ed una società giusta ed accogliente.

Sentendoci anche noi colpite/i da queste aggressioni fasciste, affermiamo con forza che non ci intimidiscono, ma anzi ci spingono ad un impegno politico maggiore e più efficace.

IL NOSTRO ANTIFASCISMO E’ DA SEMPRE E PER SEMPRE
NO AL FASCISMO
ORA E SEMPRE RESISTENZA

GIOVANI COMUNISTe/i - VERONA

3687