il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Se ero tibetano...

Se ero tibetano...

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lavoratori di troppo)

Serbia: i Dirigenti lavorano solo per i ricchi!

(20 Agosto 2019)

serbian glass factory 2

I lavoratori e gli operai della Serbian Glass Factory, 280 dei quali sono entrati nella fabbrica due mesi fa dopo licenziamenti illegali, devono pagare al proprietario 50.000 dinari a titolo di risarcimento per i costi del processo, costi arbitrariamente determinati dalla direzione, senza il timbro e la firma del tribunale competente.
Dopo che la fabbrica di Paracin fallì, i lavoratori cercarono di preservare il loro lavoro e la loro produzione. Sono stati senza paga per mesi, e ora gli ufficiali giudiziari saranno agganciati ai loro conti per forzare i costi del processo.

Come nella legge precedente, gli emendamenti alla legge sugli appalti pubblici prevedono che i funzionari delle forze dell'ordine non faranno rispettare le decisioni giudiziarie che riportano i lavoratori al lavoro. Il legislatore ritiene che un sistema che funzioni efficacemente per le banche e i verdi non dovrebbe funzionare altrettanto efficacemente per i lavoratori. Le modifiche all'ITA rafforzano ulteriormente l'ordine che conferisce alle ricche risorse aggiuntive per esercitare la totale arbitrarietà e impedisce agli impotenti di esercitare quei diritti stabiliti dal tribunale.
Ai lavoratori e alle lavoratrici non può che andare la nostra solidarietà e la vicinanza di classe per l'ennesimo sopruso che le varie classi padronali fanno a tutte le latitudini.

Radio Generale di Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Sindacato Generale di Base SGB»

844