">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Berlusconi bombarda

Berlusconi bombarda

(26 Aprile 2011) Enzo Apicella
Dopo aver escluso l'impiego di aerei italiani bombardare la Libia, Berlusconi promette ad Obama l'esatto contrario

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Indagato per abuso d’ufficio per aver requisito alcuni appartamenti vuoti da oltre 15 anni

Solidarietà a Sandro Medici, presidente del X Municipio

(26 Ottobre 2005)

Vogliamo esprimere tutta la nostra la solidarietà al presidente del X Municipio Sandro Medici indagato per abuso d’ufficio per aver emesso una ordinanza di requisizione di alcuni appartamenti, vuoti da oltre 15 anni e di proprietà di una società immobiliare, per far fronte alla ondata di sfratti (circa 2000) che sono in via di esecuzione nel Municipio stesso.

Sono anni che i movimenti di lotta denunciano quale dramma sia diventato per i lavoratori, i precari, i pensionati il problema della casa.

Si sono scritti fiumi di inchiostro sul caro affitti, sul caro prezzi, sulle rendite immobiliari, sulle società immobiliari che realizzano profitti immani sulla pelle dei settori più deboli della popolazione.

Si sono scritti fiumi di inchiostro sui nostri giovani che non possono permettersi un’ affitto e vivono cosi’ fino a 34 anni a casa dei genitori.
Si sono scritti fiumi di .inchiostro sui lavoratori che per risolvere il problema oggi pagano sia il mutuo alle banche che l’ ICI allo Stato.

Perfino organismi come l’ ONU dichiarano che in Italia non e‘ garantito il diritto ad un alloggio.

Tutti denunciano ma nessuno fa’ nulla per cambiare realmente le cose e se coraggiosamente qualcuno tenta di utilizzare il patrimonio sfitto, di dare una risposta all’ emergenza casa che a Roma e’ da sempre un problema irrisolto, viene indagato.

Certo il problema casa si potra’ risolvere solo rilancianciando l’edilizia pubblica, abolendo la legge 431 e ripristinando l’ EQUO CANONE, fermando le dismissioni del patrimonio pubblico, abolendo l’ ICI sulla casa di abitazione e colpendo la rendita immobiliare, però il presidente del X Municipio ha dato un segnale forte, proprio di un Amministratore che conosce realmente la gravita’ dei problemi e vuole cominciare a risolverli.

Rinnoviamo tutto il nostro sostegno a Sandro Medici ed invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che un ampio schieramento di associazioni e movimenti in lotta per la casa ha convocato per
Sabato 29 a Roma alle ore 14 a Porta Pia.

Roma, 26.10.05

Associazione Inquilini Assegnatari As.I.a. – RdBCUB
Federazione Nazionale RdBCUB

3789