">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Campania: corsi O.S.S. gratis per tutti subito!!!

(21 Gennaio 2006)

La Federazione Regionale RdB/CUB continua la battaglia contro la gestione affaristica e clientelare dei Corsi di Formazione per Operatore Socio Sanitario

- Basta con le speculazioni economiche ed elettorali sulla pelle dei disoccupati!!

- Basta con la complice "velina" praticata delle istituzioni, per spingere gli interessati verso le scuole private.

- La formazione è un diritto primario e come tale, deve essere disponibile e gratuito per tutti.

Dopo le assemblee tenutesi in diverse province, dove hanno partecipato centinaia di cittadini, è stato deciso un Presidio di Lotta Martedì 25 gennaio Ore 10 Assessorato Regionale alla Sanità C.D.N.is.C3 (Dove una delegazione incontrerà i responsabili dell'assessorato per ribadire che la gratuità dei corsi OSS non può più essere disattesa o rinviata)

R.d.B./CUB
Fed Reg. della Campania
Via C. GRANDE 32 Napoli - 081/5637213

Commenti (9)

Un ex Corsista della scuola Professionali Infermieri

Un anno di scuola per Infermiere (come ripetente) allo sbando. Ora frequento un Corso O.S.S., cio lo faccio per motivi di lavoro, ad un sicuro inserimento lavorativo in strutture Ospedaliere. Ma essendo a pagamento ed il più costoso l'Ente Consulting è diventato un quadro indigesto essendo io a corto di soldi; e viceversa io sono diventato indigesto all'Ente Consulting Gef. Frequento questo corso per entrare a relazionare con un rapporto di lavoro incerto. Disciplina della responsabilità e dell'incompatibilità per gli scotti da pagare è diventato anche un cumulo di impiego e incarichi pubblici da parte del Ministero della Salute e dell'informazione a pagamento, che ha dato loro il permesso per questi Corsi di Addestramento. La Regione, il Ministero non ha valutato che io essendo disoccupato è con molte difficoltà, stento a fare una passeggiata. Forse l'ammalato sono io disoccupato. Dovrebbe esserci una garanzia di libertà di insegnamento ma dovrebbe anche esserci un autonomia professionale nell'attività didattica, scientifica e di ricerca ma gli scotti sono altissimi.

(1 Maggio 2006)

E.Ferraiuolo
Via B. Croce, 13
Castellammare di Stabia NA

mybox1@mybox.it

Vorrei frequentare un corso organizzato dal Ministero per imparare Tastiera e Pianoforte

Vorrei frequentare un corso non a pagamento nel caso il Ministero abbia trovato un buco eccomi pronto ad incentivarmi sulla materia previo sussidio mensile per la frequenza. Ho anche l'attestato di qualifica prodotti food tipici e quando presento una domanta correlata da curriculum ecco che decade il Ministero ed i suoi Filistei. Garanzie e libertà per tutti ed i disoccupati non riescono a trovare un lavoro. Dovrebbero mettere una sanzione per queste persone che non ci fanno lavorare, nemmeno con contratto semestrele---

(1 Maggio 2006)

E.Ferraiuolo

edymc@virgilio.it

ho disperatamente bisogno di lavoro

sono volontaria della croce rossa italiana opero sia nel sociale e presto servizio in ambulanza vorrei frequentare il corso oss e poter lavorare in ospedale ma non mi e possibbile perche molto costosi io ho due figli da mantenere e ho mio marito che nonostante la sua giovane eta e diabetico spero che se ci siano dei corsi gratuiti mi prendiate in considerazione .non e giusto che noi che vorremmo lavorare per dare da mangiare ai nostri figli dobbiamo pagare tanti soldi per poi non trovare lavoro io penso che studiare vuol dire migliorare noi stessi ed e un nostro diritto e la regione deve aiutarci

(10 Luglio 2007)

ascione adriana

almeida75@libero.it

Vorrei notizie di Corsi Oss in Campania

Ciao a tutti e sono una ragaza della prov. di Salerno e sarei interessata a un corso di formazione Oss riconosciuto in regione campania, dove posso rivolgermi mi hanno detto che è tutto bloccato, ma è possibile che devo rivolgermi o nel Lazio o in basilicata per pagare e fare un corso, io vorrei rimanere nella mia regione.
Aspetto notizie Ciao

(22 Gennaio 2008)

Alda72

alda72@infinito.it

corsi gratuiti O.S.A. prov. di Salerno

Salve,
sono alla ricerca di un corso O.S.A. gratuito nella provincia di Salerno. Sinceramente mi hanno chiesto dai 1.500 ai 1.800 euro e mi sembra una truffa oltre al fatto che ho saputo che tempo fa la regione organizzava corsi simili ma gratuiti. Potete farmi sapere se e quando c'è la possibilità di frequentare corsi OSA o OSS (comunque qualsiasi altro corso attinenti all'ambito ospedaliero)gratuiti riconosciuti dalla regione?

(4 Febbraio 2009)

Anna Maria '72

rona01@hotmail.it

i pescecani del sud non moriranno mai di fame

Vorrei sapere perchè in Campania per un corso OSS si è pagato o si deve ancora pagare 1500 EURO
?Mentre al nord sono gratuiti ? Forse è per questo ke hanno bloccati i corsi da tre anni? I pescecani del Sud non hanno più il loro tornaconto?

(12 Luglio 2009)

un corsista in attesa

kamlilA@LIVE.IT

SOLO IN CAMPANIA I CORSI OSA SONO A PAGAMENTO , MI HANNO CHIESTO PIù DI 2000 EURO

CIAO STO CERCANDO DISPERATAMENTE UN CORSO OSA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE, NELLA MIA REGIONE. E' POSSIBILE CHE DEVO ANDARE PER FORZA AL NORD PER QUESTO? NON HO POSSIBILITà DI SPOSTARMI E NECESSITà DI LAVORARE !!! COME FACCIO A TROVARLO è DAVVERO UNA VERGOGNA DOVER PAGARE TANTI SOLDI QUANDO IL CORSO è REGIONALE!!

(3 Ottobre 2009)

CLAUDINE812007@LIBERO.IT

CLAUDINE812007@LIBERO.IT

CHE VERGOGNA!!!!!!

Ho 26 anni vivo nella regione lazio al confine con la campania ho letto i manifesti di una scuola che promuoveva un corso osa a pagamento a sessa aurunca ho telefonato mi sono informata e mi hanno detto una marea di bugie questo corso nn serve a nulla nella regione lazio gli osa e gli oss diplomati nella regione campania nn li prendono proprio in considerazione e ora io stò lottando per nn pagare neanche la penale del contatto visto che mi ero iscritta perchè mi avevano detto che era riconosciuto a livello europeo ke skifoooooooo

(10 Dicembre 2009)

ANNALISA

Fata-blu@live.it

Possibile che i disoccupati non possono trovare lavoro in questo campo?

Sn della puglia ho 20 anni, ho tanto desiderato fare questo lavoro ma per quante email ho inviato nella mia regione e nella regione basisilicata nn mi hanno mai fatto sapere niente.. nella regione basiliata per fare il corso mi hanno chiesto 1000 euro.. Ma sarebbe possibile venire da voi in campania per il corso? Sarei disposta a spostarmi pur di fare quel corso.. Vi prego datemi qualche informazione grazie..

(21 Gennaio 2010)

Nunzia

nunzia-g89@libero.it

48025