">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Erre moscia

Erre moscia

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Grave atto vandalico contro la Federazione del Pdci di Mantova

(11 Giugno 2006)

Nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 giugno, è stato compiuto un gravissimo atto di vandalismo presso la nostra Federazione di Largo 1° Maggio: ignoti hanno spaccato la vetrata di ingresso con un grosso palo appuntito che ha colpito al centro la falce e martello riportata sul manifesto col simbolo ufficiale del Partito, facendo crollare l'intera vetrina e arrecando notevoli danni all'ingresso della sede.
Nella mattinata sono state chiamate le forze dell'ordine e sporta denuncia contro ignoti dal segretario provinciale Monica Perugini che ha scoperto l'accaduto.
La Federazione di Mantova denuncia la gravità del gesto intollerante che, con chiara volontà offensiva e di spregio verso il simbolo dei Comunisti e dei lavoratori, dimostra come anche in una realtà democratica e solidale come qualla mantovana, dove il Pdci è indubbio e riconosciuto punto di riferimento della sinistra, mai bisogna abbandonare la vigilanza antifascista, unita alla condanna nei confronti di qualsiasi atto di intolleranza e di violenza.

Numerosissime le attestazioni di solidarietà giunte al Partito sia da Mantova che da compagni e compagna delle altre Federazioni dei Comunisti Italiani.

Pdci Mantova

4864