">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Aaaahhh!!!

Aaaahhh!!!

(10 Gennaio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

FURTO T.F.R grazie mille compagni!!!

lettera di un compagno deluso da Rifondazione Comunista

(26 Ottobre 2006)

Grazie... Grazie... Grazie... CARI compagni PER aver permesso l'ennesimo FURTO a danno degli OPERAI (la classe che voi dite di rappresentare e a cui chiedete di votarvi x difendere i loro diritti). Qual'è il vostro motto sulla finanziaria!!!

"Finalmente pagano i ricchi!!!" e si per voi i ricchi sono quelli che guadagano 1000 maledetti euro al mese e quelli sono i ricchi da spennare... Ma veniamo ai numeri proprio stasera si è firmato l'accordo per permettere non so come definirla FURTO è TROPPO riduttivo TRADIMENTO, INGIUSTIZIA, non so lascio a voi decidere... Ebbene si con i circa 13 MILIARDI (Fonte RAI stereo UNO) di euro che si otterranno dal furto del TFR, STIAMO ad 1/3 già dei soldi incassati dal vostro caro governo (e di ricchi nemmeno l'ombra)..

TUTTI in questa lunga discussione sul TFR HANNO fatto FINTA (HANNO dimenticato) di dire a chi vengono SOTRATTI questi soldi e chi sono i leggittimi proprietari.

Infatti si parla molto del TFR come sostentamento delle imprese, invece esso è (erà!) un sostentamento per gli operai (la povera gente) che ne poteva chiedere il RIMBORSO (la legge lo permette) ogni due anni e visto che oggi con 1000 euro al mese non si paga nemmeno l'affitto facevano comodo.

Ma voi in maniera geniale avete pensato di TOGLIERCELI e di occuparvi di Caporalati (ma che ce ne frega di questi caporalati) quando non si riesce arrivare a fine mese grazie ai vostri ADDIZIONALI irperf (un altro furto) permessi alle regioni (a proposito la regione Campania applica il massimo e adesso che ha mani libere non so cosa fara'!!).

Ci vogliamo mettere anche l'ICI (che amunterà) anche questa odiosa tassa secondo voi e a scapito dei ricchi???? Ma mettiamoci nei panni di chi non può permettersi un auto nuova, secondo voi saranno i ricchi a pagare di più???

L'aumento delle tasse sui carburanti secondo voi saranno i ricchi a risentirne???
Se togliete 50 euro a uno che ne prende 1000 e come dargli una coltellata, togliere 20000 euro a uno che ne prende 1000000 e una sciocchezza...

Ma torniamo sulla nostra cara Finanziaria elaborata con l'aiuto dei nostri cari compagni, chi prende 1000 euro al mese non può nemmeno mettere da parte un euro altrimenti anche li verrà tassato dal l'aumento delle rendite suoi depositi (buoni postali, libretti etc.)

MA SECONDO VOI i ricchi vi lasciano i soldi sui conti ITALIANI!!! Per non parlare dell'aumento delle tasse locali secondo voi i comuni le provincie le regioni faranno differenza tra ricchi e poveri non cari COMPAGNI colpiranno come sempre gli OPERARI.. I LAVORATORI dipendenti CHE NON POSSONO EVADERE NEMMENO UN CENTESIMO di euro, essi saranno ai vostri occhi più ricchi di un Dottore, Avvocato che guadagano MIlioni DI EURO e ne dichiarano poche decine e sono loro che usufriranno della vostra finanziaria visto che non pagheranno il ticket del pronto soccorso visto che non supereranno il rendito e manderanno i loro figli gratis negli asilo nido e tante altre agevolazioni come curarsi gratis etc.

E secondo voi la FINANZA a chi ROMPERA' a loro!! o anche qui saranno i lavoratori dipendenti ad essere presi di mira visto che è facile controllare loro tanto sono ENTRATE SICURE...CARI COMPAGNI ANCORA UN VOLTA SIETE STATI I PALADINI DEI RICCHI e ANCORA UNA VOLTA PERSEQUITATE I LAVORATORI DIPENDENTI, ma il vostro scopo e quello di toglierci tutto e di tenerci allo stato di "schiavitù", e allora GRAZIE... GRAZIE ... COMPAGNI...

Un compagno deluso

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo pensioni e TFR»

Commenti (1)

SOLIDARIETA AL COMPAGNO DELUSO

E SIAMO IN DUE PIù ALTRI COMPAGNI DELLA MIA FABBRICA DELUSI DELL'ATTEGGIAMENTO DI RIFONDAZIONE NEL GOVERNO.

L' IDEA ORIGINALE DI FERRERO DIROTTARE SU BASE VOLONTARIA IL TFR IN UN FONDO INPS A GESTIONE SEPARATA, A SCOPO PREVIDENZIALE ERA UN'OTTIMA SOLUZIONE.

MA COME SAI TROPPO SEMPLICE.

INFATTI QUEST'IDEA DEL VECCHIO DONAT CATIN PREVEDEVA LE STESSE CONDIZIONI ECONOMICHE E NORMATIVE PRESENTI PER IL TFR LASCIATO IN AZIENDA.

IL TFR DESTINATO COSì VOLONTARIAMENTE A SOSTEBERE L'ASSEGNO PENSIONISTICO AVREBBE PORTATAO BENEFICI SICURI AI LAVORATORI E ALLE CASSE DELL'INPS.

INFATTI UNA SIMILE GESTIONE NON SAREBBE STATA GRAVATA DALLE VOCI INDIRETTE COME CIG, MOBILITA', CALAMITA' ECC..

MA E' TROPPO SEMPLICE PERCHè COSì I CONFEDERALI, CONFINDUSTRIA, LE BANCHE DEPOSITARIE NON CI TROVEREBBERO ALCUN VANTAGGIO.

PENSA UN PO QUANTI CONSIGLI D'AMMINISTRAZIONE CI SONO PER I FONDI INTEGRATIVI DA MANTENERE.
QUANTE BANCHE DEPOSITARIE CI GUADAGNANO E QUANTO POTERE POLITICO CGIL CISL E UIL AQUISTEREBBERO.

13 MILIARDI DI EURO FANNO GOLA A TUTTI E ADESSO SI SCANNERANNO COME MAIALI PER CONVINCERCI AD ADERIRE AI LORO STRAMALEDETTI FONDI INTEGRATIVI.

MA NELLE FABBRICHE IN TUTTI QUESTI ANNI UNA DECISIONE L'ABBIAMO GIA' PRESA, MANDANDO AL DIAVOLO LE LORO ASSICURAZIONI.
PER QUESTO IL 1 GENNAIO DEL 2007 NOI LASCEREMO I SOLDI ALL'INPS.
VISTO CHE IL TFR CONTINUERA' AD AVERE LE STESSE CARATTERISTICHE DI PRIMA.

A FINE CARRIERA LAVORATIVA IL DATORE DI LAVORO DOVRA' FARE IL CONGUAGLIO CON IL TFR MATURATO IN AZIENDA E QUELLO MATURATO ALL'INPS.

TI INVITO ALLORA A PARTECIPARE "E FARE PARTECIPARE" ALLO SCIOPERO DEL SINDACALISMO DI BASE PER IL 17 NOVEMBRE PROSSIMO.

SOSTIENIAMO LA PREVIDENZA PUBBLICA AFFOSSIAMO LA PREVIDENZA SINDACALE DI CIGIL CISL E UIL

TI SALUTO

(26 Ottobre 2006)

INGHES SALVATORE ALP/CUB PINEROLO (TORINO)

pinghes@alice.it

5665