il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Allora...

Allora...

(24 Marzo 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Amato versus Ferrero

A quando la tassa per l’occupazione del suolo pubblico?

(4 Dicembre 2006)

La chiarezza, specie in materia di diritti sociali ( vedi PACS, droghe, bioetica, immigrazione…), non fa parte del corposo programma di governo, anzi….

Il ministro Amato, un'altra volta, vanifica le parole del ministro Ferrero. Siamo ormai abituati a questo contrapporsi fra organi istituizionali. La chiarezza, specie in materia di diritti sociali ( vedi PACS, droghe, bioetica, immigrazione…), non fa parte del corposo programma di governo, anzi….

La querelle, questa volta, verte sulla cosidetta “autosponsorizzazione”, che il cittadino straniero, intenzionato a lavorare in Italia, dovrebbe garantire tramite una somma di denaro depositata.

Ferrero vede con favore tale ipotesi, mentre per Amato, sarebbe un “lucroso canale di immigrazione legale sfruttato dalle organizzazioni criminali”. Confindustria è d’accordo….anzi, Amato è in armonia con l’associazione degli industriali, che per prima ha evidenziato le sue perplessità sulla fattibilità del percorso. E le perplessità di Confindustria vanno rispettate.

Nessuno, però, si è chiesto, quanti siano i cosidetti “overstayer” ( stranieri entrati legalmente, anche con visto turistico, e non rimpatriati ): forse loro sono immuni dallo sfruttamento di organizzazioni criminali? Basta guardare per le strade o nei locali notturni. Basta avvicinarsi presso un cantiere. Basta entrare in alcune case.

Come al solito, tutto viene demandato alle recondite ragioni confindustriali, l’ipocrisia prevale ed un certo elettorato viene tranquillizzato.

Intanto si può continuare a lucrare legalmente sui bisogni altrui con la nuova procedura presso gli uffici postali ( 30 euro un’assicurata ( !? ), 14,60 euro una marca da bollo, 27,50 euro il permesso elettronico ): IL RISANAMENTO DELLE CASSE DELLO STATO E DELLE POSTE E’ GARANTITO.

A quando la tassa per l’occupazione del suolo pubblico?

SPORTELLO IMMIGRATI ROMA
RDB-CUB

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il governo Prodi»

Ultime notizie dell'autore «RdB CUB - Rappresentanze Sindacali di Base Confederazione Unitaria di Base»

4405