">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pace, lavoro e libertà

Pace, lavoro e libertà

(16 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Manifestazione nazionale della FIOM

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dove và la CGIL?)

Nota informativa sul direttivo della Cgil del 7 e 8 febbraio

(10 Febbraio 2007)

Le compagne e i compagni del Direttivo Nazionale della Cgil della Rete28Aprile non hanno approvato il documento unitario proposto dalla segreteria confederala su welfare, sviluppo e pubblico impiego, al Direttivo del 7-8 febbraio. Altri quattro compagni, tra cui il segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini e quello della Camera del lavoro di Brescia, Dino Greco, si sono astenuti.

Abbiamo rifiutato in modo netto un documento che apre la strada all’aumento dell’età pensionabile. Per questo motivo e in questa direzione abbiamo votato un ordine del giorno presentato da Dino Greco che chiariva una cosa che anche per noi è centrale oggi;
Il prolungamento dell’età lavorativa oltre i 35 anni di contributi e 57 di età è inaccettabile e non può essere la base di partenza della trattativa che si sta aprendo. È proprio questa l’indicazione che è arrivata dalla discussione e ci dispiace aver avuto poche compagne e compagni in questo percorso e soprattutto non aver avuto le compagne e i compagni di Lavoro Società che hanno votato contro l’o.d.g. e a favore del documento presentato dalla segreteria.

Abbiamo rifiutato in modo netto un documento che indebolisce ulteriormente il contratto nazionale intervenendo sulla politica fiscale del secondo livello della contrattazione. Questo apre la strada a ulteriori attacchi alla già debole contrattazione nazionale.

Ricordiamo che tutta la Rete28Aprile è impegnata a organizzare iniziative in tutti i territori che culmineranno nell’assemblea nazionale di venerdì 23 marzo a Milano. Saremo a Vicenza il 17 febbraio contro l’ampliamento della base americana e a Roma il 24 febbraio per il ritiro della truppe dall’Afghanistan.

Roma, 9 febbraio 2007

rete28aprile
www.rete28aprile.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove và la CGIL?»

Ultime notizie dell'autore «Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale»

3130