il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Lettera a liberazione su Venezuela e l'articolo della Nocioni

(16 Giugno 2007)

Di nuovo Angela Nocioni. Dopo Cuba questa volta attacca – e denigra – il Venezuela di Hugo Chavez. In Venezuela è in atto un inedito – quanto importante per tutti i popoli subordinati – tentativo di transizione al socialismo. Una transizione che prende corpo dopo poco più di un quindicennio dalla crisi dell’89 e da ciò che Fukujama chiamava “ la fine della storia” e cioè l’illusione della vittoria eterna del capitalismo.

E’ proprio dall’asse Cuba-Venezuela, oggi, che sale invece una spinta liberatrice per tutta l’America Latina, una lotta di emancipazione dall’imperialismo Usa che può riconsegnare ai popoli latinoamericani il loro destino. Da questo punto di vista ritengo sconcertante l’articolo di oggi ( mercoledì 13 giugno) della Nocioni sul Venezuela e altrettanto sconcertante l’avallo del direttore, Sansonetti.

Credo che in tempi brevi il nostro Partito debba chiarire i rapporti tra gruppo dirigente, iscritti e militanti e “Liberazione”. Qualcuno può anche decidere di alzare, contro Cuba e contro il Venezuela, la stessa bandiera della borghesia, latinoamericana ed europea. Ma non può farlo a nome di un Partito comunista, come lo è il Prc.

Fosco Giannini - Senatore Prc

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Fosco Giannini, Direttore de “L’Ernesto”»

7048