">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sanita’ lazio: i lavoratori presidiano il San Giovanni

Ma la direzione nega un incontro

(21 Settembre 2007)

Contro la devastazione della Sanità continua la mobilitazione delle RdB-CUB

Si è svolto questa mattina un presidio di protesta del personale del S.Giovanni-Addolorata, indetto dalle RdB-CUB sotto la sede della Direzione Generale dell’ospedale.
Durante il presidio le RdB-CUB del S.Giovanni-Addolorata hanno chiesto al Direttore Generale un incontro che è stato negato.

Il lavoratori, in stato di agitazione, protestano contro gli atti della dirigenza aziendale, che taglia sui diritti e sul salario, non rispetta gli accordi siglati in trattativa e si rifiuta di discutere di carichi di lavoro e quindi di qualità dell’assistenza. Intanto, per sopperire alla ormai cronica carenza di organico, si continua ad assicurare i livelli minimi di assistenza con doppi turni, straordinari e produttività aggiuntiva, mentre i precari attendono da anni di vedersi riconosciuto il diritto al lavoro con la stabilizzazione

“La situazione al San Giovanni-Addolorata dimostra come il piano regionale di rientro dal deficit non ha prodotto risparmi, ma un peggioramento delle condizioni di lavoro e conseguentemente dell’assistenza prestata ai cittadini”, dichiara Stefano Zecchetti del Coordinamento regionale RdD-CUB. “Le RdB-CUB continueranno la mobilitazione contro la devastazione della sanità pubblica, con prossime iniziative che verranno intraprese in diverse strutture sanitarie della regione”, conclude Zecchetti.

Roma, 20 settembre 2007

Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base

4677