">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

3 al giorno

3 al giorno

(10 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Perde le gambe sotto il treno.....

nella stazione di Torino Porta Susa

(29 Settembre 2007)

Ancora un gravissimo incidente con le porte.

Con le vetture senza alcun controllo sulle porte contuinuano ad accadere infortuni a viaggiatori e ferrovieri, sia per i cattivi funzionamenti che per la possibilita' di riaprirle dall'esterno dopo la chiusura

Anche se le prime notizie riferiscono del treno in movimento noi sappiamo bene che potrebbe essere accaduto qualcosa di diverso, trattandosi di vetture gia' coinvolte in moltissimi altri infortuni analoghi.

Cosi come gia' in atto su molti treni il semplice dispositivo, controllo "blocco porte" chiuse, impedisce l'uso improprio delle porte e gran parte degli infortuni a lavoratori e viaggiatori.

E' necessario proseguire con una specifica vertenza per indurre le fs a mettere in sicurezza tutte le carrozze al fine di prevenire questi episodi. A cominciare dall'estensione a tutti treni del blocco porte.

Ragazza perde le gambe sotto il treno nella stazione di Torino Porta Susa.

E' grave al Cto, dopo l'incidente occorso ieri sera alla stazione di Porta Susa

TORINO, 27/9/2007 - Una ragazza francese è scivolata sotto un treno, ieri sera alla stazione di Porta Susa a Torino, e ha riportato l’amputazione di una gamba e gravissime ferite all’altra. È ricoverata al Cto. Secondo la prima ricostruzione dei soccorritori, la giovane ha cercato di salire sull’ultima carrozza del Venezia-Torino delle 20,30, in partenza per la stazione principale di Porta Susa. Il convoglio, tuttavia, si era già messo in moto e la ragazza è finita sui binari, sotto le ruote del vagone. Una gamba è rimasta staccata di netto, l’altra è stata maciullata. Gli agenti della Polfer hanno sentito il macchinista, il personale di Trenitalia in servizio ai binari, nonchè passeggeri del Venezia-Torino e altri viaggiatori che hanno assistito all’incidente. Il traffico ferroviario è stato bloccato sul binario dove è fermo il Torino-Venezia. La giovane, dall’età apparente di 25-30 anni, non aveva con sè documenti e probabilmente era sola alla stazione. Sarebbe francese, stando alla testimonianza fornita da una persona alla stazione alla quale la donna aveva chiesto un’informazione.

obzudi

7562