">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Da popolo a popolo: solidarità internazionalista del popolo sardo

adesione alla manifestazione di Roma per la Palestina

(8 Marzo 2002)

Compagni, quì di seguito - per conoscenza - quanto deciso in assemblea dal nostro collettivo nel merito della manifestazione del 9 marzo. La posizione assunta è l'espressione della volontà collegiale dei nostri compagni.

saludos internatzionalistas dae sa natzione Sarda. "C.I."

Orgosolo, su 08 martzu 2002

Il "Collettivu Comunitarismu e Indipendentzia", presa visione del tenore antimperialista dell'appello per la manifestazione del 9 Marzo per la Palestina, aderisce all'iniziativa per confermare tutto il suo sostegno al popolo palestinese nella sua legittima lotta per la libertà, l'uguaglianza, la giustizia e la piena indipendenza.

Tuttavia l'esclusione dei compagni del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (parte integrante ed essenziale della nuova Intifada, latore di istanze laiche, democratiche e progressiste), attuata con metodi a dir poco inaccettabili, rappresenta di per se un fatto gravissimo sul quale non si può ne si deve transigere. Tale esclusione, indipendentemente dal contenuto formale della piattaforma di base della manifestazione, rappresenta una accettazione de facto e una ratifica sostanziale della condanna espressa da parte dell'imperialismo e dell'amministrazione statunitense Bush nei confronti di tutto quanto è realmente nel mondo Antimperialismo nel nome della dignità umana e di una irrinunciabile giustizia sociale. Significa, sulla scia dei gravissimi fatti di Porto Alegre, dare un segnale forte ai poteri coloniali ed imperiali di sempre, al capitalismo mondiale, relativo ad una prona accettazione delle sue strategie offensive e predatrici.

Pertanto, Vista la profonda affinità politica che ci lega alle prospettive del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina per ciò che attiene ad un progetto di società, visto il suo carattere democratico, laico e progressista, vista la sua essenzialità nel processo di liberazione popolare della nuova Intifada, in protesta per una sua illegittima, ingiusta e arbitraria esclusione, su "Collettivu Comunitarismu e Indipendentzia", pur dando la sua adesione alla manifestazione NON parteciperà fisicamente con suoi militanti alla stessa.

Come Sardi riteniamo che il nostro dovere, in quanto Popolo Oppresso, sia di stare SEMPRE dalla parte dei compagni che lottano per un mondo DAVVERO diverso, che non può essere il mondo capitalista, che non può essere il mondo imperialista.

Intifada fintzas a sa binchida semper!
Indipendentzia pro su Populu Palestinesu!


Hasta la victoria, siempre!

Collettivu "Comunitarismu e Indipendentzia" - SARDINJA
sardigna.libertade@libero.it

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

4083