">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Profumo organizza la parata dei dirigenti scolastici a Roma e le scuole PAGANO sottraendo risorse ai loro già devastati bilanci

(4 Ottobre 2012)

Convocati ad un'adunanza a Roma 850 dirigenti scolastici neo assunti

E IO PAGO!

http://www.istruzione.it/web/ministero/cs031012


Il Ministro della, sempre meno pubblica, Istruzione Università e Ricerca Francesco Profumo continuando nella politica degli eventi spettacolari ha organizzato per oggi a Roma un Seminario di Formazione per i Dirigenti Scolastici neo assunti.

Nel suo comunicato il Ministro afferma in tono enfatico:

“L'incontro nazionale è un'iniziativa mai realizzata prima in Italia a cui prenderanno parte, oltre al Ministro Profumo, anche i Sottosegretari Marco Rossi-Doria e Elena Ugolini, il Capo dipartimento del Miur Lucrezia Stellacci, l'Executive Director W. B. Piero Cipollone, il Commissario Invalsi Paolo Sestito, Philip Hallinger dell'Hong Kong Institute of Education e Bert Creemers dell'University of Groningen.”

Ci permettiamo qualche dubbio sull'efficacia formativa di un evento più simile ad un'adunata festante che a un seminario di studi ma, per correttezza, non possiamo escludere che a qualcosa serve.

C'è, però, un problema a margine: CHI PAGA? Ci risulta, infatti, che il viaggio a Roma è a carico delle già devastate risorse degli istituti scolastici e che, al massimo, gli Uffici scolastici Regionali daranno un contributo che comunque verrà sottratto alle già scarse risorse della scuola pubblica..

Mentre si esaltano genitori, insegnanti e studenti che dipingono a spese proprie le scuole, mentre si accrescono le tasse scolastiche, si spende denaro pubblico per celebrare i fasti di un Ministro che, solo per segnalare l'ultima strepitosa inefficienza dell'amministrazione da lui diretta, ha garantito che il 1 ottobre vi sarebbero state le graduatorie di istituto definitive per chiamare i supplenti nelle scuole mentre al 4 ottobre non si sa ancora nulla con i conseguenti danni per le colleghe ed i colleghi precari.

Torino, 4 ottobre

Per la CUB Scuola Università e ricerca
Il Coordinatore Nazionale
Cosimo Scarinzi

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

3994