">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Berlusconi già pronto al "governissimo"

(26 Febbraio 2013)

Ha ottenuto quel che voleva: non vincere per governare, ma pareggiare per trattare. Innanzitutto la difesa dei propri affari, economici e giudiziari. Contando su un "blocco sociale" che non è ancora arrivato a sentirsi "stato".
«Per il bene dell'italia tutti devono acconciarsi a fare qualche sacrificio: non credo che quest'italia possa non essere governata. Io sono tranquillo, ho la coscienza a posto».
Subito dopo precisa con "tweet": «Accordo con il Pd? Ora dobbiamo prendere del tempo per riflettere. Niente accordo con Monti».
Poi si lancia nelle sue solite stronzate: «Basta con questa storia dello spread: abbiamo vissuto felicemente per tanti anni. È un'invenzione di due anni fa. Lasciamolo stare, non confrontiamoci sempre con la Germania. Abbiamo sempre fatto a meno dello spread, continuiamo a farne a meno. I mercati? Sono indipendenti e matti, vadano per la loro strada».
Quando un mondo finisce, l'ultimo a volerlo accettare è chi ci viveva meglio...

Redazione Contropiano

2863