">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il piatto della bilancia

Il piatto della bilancia

(20 Ottobre 2010) Enzo Apicella
I finiani votano a favore del Lodo Alfano alla Commissione Affari costituzionali del Senato

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Consultazioni Streamingzite

“Dio ha creato l’uomo a sua immagine, ma l’uomo gli ha reso la pariglia”

(20 Febbraio 2014)

L'inconscio di milioni di persone vessate da un potere incomprensibile e incapace di potere

"Se fossi stato il segretario del PD e basta gli saltavo sul tavolo, ma da presidente incaricato... et cetera, etc." (http://www.corriere.it/politica/14_febbraio_20/renzi-confronto-napolitano-ruoli-chiave-b51f4528-99f3-11e3-b054-e71649f9da68.shtml).

Lachrymose. Stamane, i commentatori alla radio, di quelli che basta solo il nome, in diretta caffè si sono dapprima allarmati e poi sciolti nelle proprie bustine di zucchero preconfezionate da chi offre loro quotidianamente la colazione. Il meccanismo fa le bizze. L'hanno appurato in streaming cosa potrebbe accadere ai commissionati della penna. Dietro quella porta, dove un assemblea di condomini delle news attende con il taccuino dell'osservatore già precompilato, ieri si è esibito l'inconscio di milioni di persone vessate da un potere incomprensibile e incapace di potere.

La teatralità della situazione ha convinto i deboli che si può essere coraggiosi con poca forza. Beppe Grillo, leader comico e portavoce del M5S ha sottolineato quanto la semantica possa essere manipolata. Divenire gestuanti, capocomici a strillo e da platea con il silenzio di dita abituate a indicare infiniti e inutili punti illusori all'orizzonte dello psicopompo di turno.

Accettare di andare a parlare con uno che vuole parlarci e dirgli in faccia non che non abbiamo nulla da dirgli, ma che non vogliamo parlarci, ci vuole intelligenza politica. E non è cosa comune questo pregio.

I titoli dei giornali di oggi si dissociano o si associano con riserva dalla trattativa bistrattata messa in atto, non in scena, da un attore di mestiere che, se solo lo avesse voluto, avrebbe potuto mandare in giro in mutande l'interlocutore con una semplice provocazione. Invece, il comico ha sviscerato dalla pancia del Paese i mali e le torture inflitte nei decenni da politici che da sempre sembrano assai indaffarati e, forse, in affari lo sono sempre stati.

La miopia al contrario de "L'Unità", organo di partito: "Grillo affonda in streaming".

“Dio ha creato l’uomo a sua immagine, ma l’uomo gli ha reso la pariglia”. Lo diceva Voltaire.

"Se io mi fossi chiamato Onassis avrei navigato meglio tra i miei flutti".

Gli aspiranti governanti si occupino dei loro "Omissis".

Domenico Attanasii

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

1584