">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Incubo al Quirinale

Incubo al Quirinale

(31 Marzo 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

LA PARTITA DI GIRO (PRESA IN), DI RENZI.

(13 Marzo 2014)

matteomatteo

Un logorroico Renzi, più presentatore TV che Primo Ministro, in un misto di promesse alla “plebe” e di autocelebrazione, annuncia 80 euro in più in busta paga ai dipendenti con stipendi inferiori ai 1500 euro netti. Per ora quindi il panem, per il circenses vedremo in seguito.

Questi 80 euro però non sono veri ma apparenti, per apparire in vista delle prossime elezioni, europee e amministrative, e per sparire ancor prima che arrivino, con le addizionali regionali e comunali IRPEF, con i “servizi indivisibili”, cioè la nuova tassa chiamata TASI. Tutta roba che colpisce i lavoratori, pensionati e disoccupati, non certo i ricchi.

Gioco di prestigio di un presidente prestigiatore, come l'altro.

Leggiamo dai giornali di oggi:

TASSE SULLA CASA , I “SERVIZI INDIVISIBILI”

“Il governo Renzi ha approvato nel CdM del 28 febbraio l’atteso provvedimento sull’aumento delle aliquote TASI, la tassa sui servizi unici comunali che comprende anche l’IMU prima casa (mentre si somma a quelle sugli altri immobili): i Comuni avranno la possibilità di incrementare quelle fissate dalla Legge di Stabilità fino allo 0,08%. Significa che la TASI per l’abitazione principale potrà arrivare a 0,33% mentre quella che si somma all’IMU su altri immobili a 1,14%. Le aliquote standard sono infatti 0,25% e 1,06% rispettivamente.”

ADDIZIONALI REGIONALI E COMUNALI IRPEF

“In attesa della riduzione del carico fiscale promessa dal governo Renzi, la busta paga di marzo riserverà amare sorprese se confrontata con 12 mesi fa a causa dell’aumento delle Addizionali Regionali e Comunali Irpef.

Secondo il Servizio politiche territoriali, i lavoratori dipendenti e i pensionati troveranno l’amara sorpresa di dover pagare mediamente 97 euro complessivi tra saldo e acconto dell’IRPEF sia Regionale, sia Comunale, pari al 29,3% in più rispetto al mese di Marzo dello scorso anno. Per l’IRPEF regionale si pagheranno mediamente 59 euro, a fronte dei 49 euro dello scorso anno (+20,4%), mentre per l’IRPEF comunale 38 euro, a fronte dei 26 euro dello scorso anno (+46,1%). I calcoli sono effettuati sulla base delle aliquote Irpef su un reddito medio di 23.000 euro.”



BASTA ILLUSIONI, NON FACCIAMOCI PRENDERE PER I “FONDELLI”.

Associazione Culturale CASA ROSSA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

5690