">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gli ex alunni della scuola Diaz

Gli ex alunni della scuola Diaz

(15 Novembre 2012) Enzo Apicella
La polizia carica i cortei studenteschi, a Roma e in altre città

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

FLAVIO, TI ASPETTIAMO IN CONSIGLIO!

(25 Luglio 2014)

flaviotosi

"Quella delle coppie di fatto è una questione che non va posta in termini ideologici. Qui la questione è un’altra. Le coppie di fatto ormai sono una realtà anche numericamente importante. E non è una questione di sessualità. Anzi. A ben vedere, le coppie gay sono poche. Qui si parla di convivenze tra uomini e donne, soprattutto.La società sta cambiando e non si può fingere che non sia così. Quindi vanno riconosciute" e ancora: "Che siano anche tra persone dello stesso sesso non importa. Ma non c’è dubbio che vadano garantite su questioni fondamentali, come la sanità, l’assistenza e dal punto di vista patrimoniale".

da "Verona, coppie di fatto e convivenze: così la svolta del sindaco Tosi. Apriamo i diritti anche ai gay", pubblicato da "Il Corriere di Verona" il 24 luglio 2014.Vedi: http://www.veronasera.it/cronaca/verona-coppie-fatto-convivenze-cosi-svolta-sindaco-tosi-apriamo-diritti-anche-gay-24-luglio-2014.html

Ci pare che il Tosi-pensiero sia molto chiaro ma a questo punto vogliamo invitare Flavio Tosi in consiglio comunale perché, davanti alla sua maggioranza, dica che è favorevole alle coppie di fatto, anche a quelle dello stesso sesso. Saremo altrimenti costretti a pensare che "le aperture" di Tosi caschino, come si dice, a fagiuolo, fatalità! nello stesso giorno in cui la sua maggioranza vota un ordine del giorno fortemente lesivo nei confronti di gay lesbiche bisessuali e trans, un attacco alla libertà educativa e non solo, un ordine del giorno condito da un forte integralismo cattolico. Ricordiamo anche che Flavio Tosi nel luglio del 2013 votò contro l'abrogazione delle mozioni del 1995 e in quella occasione fece notare che una amministrazione non si occupa di faccende etiche ma amministra la città, Tutto ciò ci appare, se lo si volesse analizzare sotto il profilo politico, del tutto contraddittorio per non dire schizoide.Ecco perchè vorremmo intanto dire al sindaco che alle sue aperture mediatiche non crede più nessuno, è la solita operazione messa in atto quando deve salvare la faccia davanti ad un'opinione pubblica, si spera, meno ipocrita e meno bigotta dei consiglieri della sua lista e collegati.

Inoltre lo invitiamo al prossimo consiglio comunale ad esprimere questo suo pensiero, che non è personale ma detto da politico e amministratore della città di Verona.Se fosse vero, le sue dichiarazioni vanno in senso opposto a quello della sua maggioranza.

Ma Flavio che cosa ci combini mai, che sia la volta buona che... Ti aspettiamo in consiglio, saremo tutti a orecchie spalancate e forse per la prima volta

potremo stringerti la mano. Certo Zelger, Maschio e Di Dio, per citare solo alcuni dei favorevoli all'ordine del giorno catto-integralista, magari avranno un coccolone, proprio tu che fai concessioni ai froci italiani, come la penserà il vescovo Zenti e buona parte del tuo partito.... tutte situazioni gustose che meritano tutta la nostra sincera attenzione.

A presto

Pink - GLBTQE Verona

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «circolo Pink - Verona»

5795