">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Trayvon

Trayvon

(20 Luglio 2013) Enzo Apicella
Assolto il vigilante George Zimmerman che nel 2012 uccise il 17enne nero Trayvon Martin

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

9 giugno 1986 - 19 giugno 2005 Sosteniamo la resistenza dei rivoluzionari prigionieri!

(19 Giugno 2005)

Il 19 Giugno del 1986, in Perù, vennero massacrati nelle carceri circa 300 prigionieri appartenenti al Partito Comunista e all'Esercito Popolare di Liberazione. Da allora in poi, la data del 19 Giugno, definita 'Giorno dell'Eroismo' dai compagni peruviani, è divenuta, in tutto il mondo, occasione per rilanciare la solidarietà di classe ai rivoluzionari e alle rivoluzionarie rinchiusi nelle galere dell'imperialismo.

Nell'ambito della 'guerra al terrorismo' lanciata dalla cricca di Bush dopo gli attacchi dell'Undici Settembre 2001, la repressione diventa il perno delle politiche tese a ridisegnare un nuovo ordine mondiale funzionale agli interessi dell'una o dell'altra potenza imperialista.

Manifestare il proprio appoggio ai prigionieri e alle prigioniere politiche in ogni parte del mondo significa quindi affermare che resistere al macello voluto dai padroni è legittimo e necessario.

Il 20 Giugno 2005, alle ore 21.00, presso il bar Knulp di via Madonna del Mare 7/a, proiezione del video 'Donne in lotta' sulla resistenza delle compagne palestinesi nelle carceri sioniste.

Organizzano i compagni del Gruppo 'Primo Maggio 1945'

3367