">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Tornate nelle fogne!

Tornate nelle fogne!

(25 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Schio: verso il 10 luglio

resoconto delle iniziative in preparazione della contromanifestazione antifascista

(6 Luglio 2005)

Cari compagni e care compagne,

ieri abbiamo avuto un incontro con il prefetto ed il questore di Vicenza. La delegazione era composta da Tiziana Valpiana ( deputatata PRC ), Luana Zanella ( deputata Verdi ), Lalla Trupia ( deputata DS ), segretari provinciali di CGIL-CISL-UIL, Olol Yakson ( Verdi Veneto ), il sottoscritto ed il nostro segretario federale Ezio Lovato

Abbiamo presentato loro :

- oltre 3.000 firme di cittadini raccolte su un appello da presentare al prefetto e firmato dall'amministrazione comunale di Schio + PRC

- Il nostro appello firmato dagli intellettuali A SCHIO PER LA DEMOCRAZIA

Alla nostre richieste il prefetto ha risposto che la manifestazione fascista verrà comunque autorizzata in quanto fino ad oggi problemi di ordine pubblico non sussistono. Per quanto riguarda l'apologia del fascismo il prefetto in sostanza ci ha risposto che lui non può affermare il concetto di reato preventivo.

Insomma ed in poche parole :

1 Dobbiamo rafforzare al massimo il nostro impegno affinchè la contromanifestazione riesca bene in termini di numeri !!!

2 Ho aggiornato il sito (http://www.geocities.com/prcschio/) con l'elenco aggiornato delle adesioni che abbiamo unito in un unico appello ( A Schio per la democrazia ...)

3 Sempre nel sito troverete una versione più aggiornata delle indicazioni che vi permetteranno di arrivare a Schio senza correre rischi di trovarvi in mezzo ai fascisti. E' importante , andatevele a vedere.

4 Resta un amarezza: nonostante alcuni dirigenti addirittura della direzione nazionale dei DS abbiano aderito al nostro appello, le forze politiche del centro sinistra di Schio perseverano nel loro intento di non partecipare alla contromanifestazione. Reputo questo comprtamento miope soprattutto alla luce dell'incontro avuto ieri con il Prefetto. Accettare passivamente quanto detto dal Prefetto significa accettare che Schio diventi l'annuale meta dei fascisti e nazisti di tutta Italia e non solo.

5 L'indicazione di massima per i compagni è quella di portarsi il cibo e da bere da casa, non sappiamo se gli esercizi pubblici ( bar ecc.. resteranno aperti in quel giorno ).

In ogni caso abbiamo previsto l'apertura totale di un Circolo Operaio poco distante dal luogo della manifestazione dove potrete mangiarvi un buon piatto freddo, acqua e caffè ad un prezzo politico ( circa 6 euro )

Per organizzare bene tutto ciò abbiamo bisogno di avere notizie sul possibile numero dei compagni che da fuori provincia e fuori regione intendono recarsi a Schio domenica, E' IMPORTANTE !!

Colgo l'occasione per ringraziare sinceramente tutti i compagni e le compagne che in questo periodo e da tutta Italia ci hanno dimostrato la loro solidarietà, spero tanto di ringraziarvi di persona ad uno ad uno domenica mattina !!

saluti comunisti

Gianmarco Anzolin
segretario PRC circolo "P.Tresso" SCHIO

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

4686