">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cori ingrati

Cori ingrati

(21 Marzo 2010) Enzo Apicella
Gli ex allievi del coro dei Piccoli Cantori di Vienna denunciano gli abusi sessuali di cui erano stati oggetto negli anni '80

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Prodi-Berlusconi: che noia!

(15 Marzo 2006)

Il Confronto TV tra Prodi e Berlusconi alla fine c'è stato, l'attesa era tanta... la noia, purtroppo, non è stata da meno; e non certo per colpa delle regole.
E sì che mi ero preparato di tutto punto: da un lato frittata di cipolle e birrone modello Fantozzi "Italia-Germania 4 a 3"; dall'altro una ciotola di pop corn degna del più avvincente film di azione.

Risultato finale del confronto: un'impellente necessità di andare al bagno.

Per cui, visti i problemi fisiologici, mi si scuserà se liquiderò il tutto con poche battute.

L'inizio è stato subito desolante: poco convincente Berlusconi nello spiegare come e dove aveva abbassato le tasse; poco convincente Prodi nello spiegare come e dove troverà le risorse per abbassare il cuneo fiscale. Tant'è che il giornalista del Messaggero è stato costretto a rifare la medesima domanda, con altri 7 minuti di poco o nulla di convincente da parte di entrambi.

Per il resto, capire le differenze nei programmi è stata cosa ardua. Entrambi hanno sostenuto, tranne qualche piccola sfumatura, le stesse cose. E non a caso, hanno continuato per oltre un'ora l'uno a dare del bugiardo all'altro.

E non poteva essere altrimenti: se si sostengono le stesse cose, non è che ci siano molti altri modi per marcare le differenze.

E se il buongiorno si vede dal mattino, ho come l'impressione che la noia e il mal di pancia dureranno almeno altri 5 anni.

Franco Ragusa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Elezioni aprile 2006»

Ultime notizie dell'autore «Riforme.info (Franco Ragusa)»

5153