">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Commenti    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Non tutti sono d'accordo...

(10 Marzo 2008)

Tutti i lavoratori non condividono sicuramente questa opinione che dimostra estrema ed ingiustificata ostilità verso l'azienda.
Tu dici "flessibilità selvaggia", a fronte di un orario lavorativo di 38,5 ore settimanali e week end lavorativi a base volontaria (tra l'altro molto ben pagati).
Ti ricordo godiamo praticamente di 15 mensilità all'anno, abbiamo molte agevolazione tra le quali la recente assicurazione sanitaria,alifond, mensa a 30 centesimi a pasto, check up sanitario gratuito al compimento dei 50 anni, assegno per figlio che si diploma o si laurea etc etc.
Francamente penso ci voglia un gran coraggio a lamentarsi dell'azienda per la quale lavoriamo, evidentemente non conosci e non conosciamo altre realtà lavorative.
Ormai è prassi lamentarsi se il capo cambia ad una persona la postazione lavorativa durante il turno lavorativo.Onestamente, ho sempre pensato che siamo in ditta per lavorare, anche se cambio 10 postazioni di lavoro le mie 8 ore le devo far passare.
Ci vorrebbe più spirito di collaborazione ed un rapporto più sereno che implichi sicuramente libertà di critica, ma soprattutto converga verso una critica costruttiva non nel generico "non funziona niente" o "piove governo ladro" tanto in voga in Italia.
Magari questa risposta alimenterà varie dicerie (chi l'avrà postata, un capo? la direzione? un resonsabile?),purtroppo o per fortuna invece, quello che scrive condivide le stesse problematiche esposte nella lettera a cui rispondo.
Forse l'unica differenza sta nel fatto che allo spirito di collaborazione alcuni antepongono la contestazione e la polemica a priori

Un lavoratore

1057