">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cade una stella

Cade una stella

(18 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Saviano perde un'altra occasione per tacere e scrive una lettera aperta agli studenti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

il Veltroni day

(15 Ottobre 2007)

La lunga agonia, dallo scioglimento nel 1991 del Partito Comunista Italiano, che ha caratterizzato la vita di una sinistra fasulla, senza identità, né entusiasmo, né progetto politico, è finalmente giunta al termine, e il termine “sinistra” sparisce e muore per mano dei nipotini di Togliatti e Berlinguer.

Ma consoliamoci con il lato positivo dell’avvenimento!
Non è cosa da poco il sollievo di non dover più mischiare con la sinistra personaggi come D’Alema, Fassino,Cofferati,Veltroni,Bassolino,Livia Turco,l’amica di Briatore Giovanna Melandri, Violante, insieme a tutti quei professionisti a vita della politica la cui opera metodica e tenace ha portato le classi subalterne sotto le scarpe dei padroni e della Confindustria, accettando tutte le tesi liberiste in cui la schiavitù del lavoro salariato e precario è il solo futuro possibile.

L’altra buona nuova è che il Partito Democratico è la nuova Democrazia Cristiana, e le speranze di Casini e Mastella di guidare un processo di aggregazione al Centro trova la piazza già occupata.

Potrebbe anche essere positivo il fatto che si è liberato spazio per una sinistra antagonista a patto che azzeri dirigenti e apparati e ritorni nei movimenti di massa, con ben presente la necessità di dover riconvertire tutta l’economia e portarla su un terreno di sostenibilità ambientale, modernizzando e innovando.

Veltroni è solo una malinconica figura di una persona che ha passato la vita a fingersi progressista, all’interno di un declino degli ideali della sinistra. Appare un soggetto americanizzato, che sostiene tutto e il contrario di tutto, non pesta i piedi a nessuno, è un perfetto politicante, e finalmente non lo vedremo più con lo sfondo di bandiere che non gli sono mai appartenute.

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

2984