il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Forza, Italia

Forza, Italia

(21 Maggio 2010) Enzo Apicella
La legge sulle intercettazioni, approvata alla Camera, prevede il carcere per i giornalisti che pubblichino atti giudiziari coperti da segreto.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

il piccolo dittatore

(24 Luglio 2008)

Sempre più tronfio per aver ottenuto la incredibile impunità di non essere processato, in pieno delirio di onnipotenza, il dittatore italiano sentenzia: bisogna fermare gli arabi! Il petrolio costa troppo.
Qualcuno dovrebbe spiegare all’anziano dittatore che il prezzo del petrolio lo decide il mercato e lui, in quanto liberista, è obbligato a rispettare le regole ella domanda e della offerta.
Per “fermare gli arabi” bisognerebbe fare come Bush in Iraq, che però ha ottenuto, in 5 anni di guerra, il triplicarsi del prezzo al barile, e se si vuole “fermare” anche l’Iran, è facile che il prezzo del petrolio arrivi a 250 dollari-barile.
Berlusconi parla perché suocera intenda, e per suocera intendiamo il suo sodale Bush, perché se parlasse a nome della potenza italiana, gli sghignazzi degli arabi arriverebbero fino a Roma.
Corre l’obbligo di ricordare agli italiani che il tentativo di “fermare gli arabi”, è costato all’Italia 40 morti e 4.000 miliardi di vecchie lire per l’intervento in Iraq deciso dal governo Berlusconi, intervento inutile poi chiuso dal governo Prodi, e di cui nessuno chiama il dittatore a rispondere, anche perché la nostra Costituzione è stata violata in quanto essa non prevede interventi armati fuori dalla nostra nazione.

24 luglio 2008

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

2474