">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 aprile

25 aprile

(25 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Ragusa: Ancora una volta NO! al monumento a Pennavaria

(12 Ottobre 2008)

Il sindaco Dipasquale ancora una volta ripropone l' annosa questione della posa del monumento al fascista Pennavaria non considerando però la questione cruciale, ovvero il rifiuto già espresso fin dal 2001 dalla cittadinanza di innalzare una statua ad un criminale responsabile dei più tragici episodi di violenza nella nostra provincia.
Come se non bastasse poi viene proposta piazza del Popolo, un luogo già deturpato dall' incompiuto e inutile posteggio sotterraneo... oltre al danno la beffa, verrebbe da dire.
Dipasquale sappia che se la cittadinanza si mosse già una volta contro questo gravissimo tentativo di revisionismo storico, sarà pronta a reagire nuovamente, che certo non si rimarrà a guardare anche nel caso in cui verrà interpellata tutta quella vecchia e nostalgica intellighenzia del fascismo nostrano sempre pronta a rivalutare affannosamente e con usuale disonestà storica la figura di Pennavaria. La storia non si riscrive, che se ne faccia una ragione anche il sindaco e se proprio non sa dove piazzare il monumento di un criminale, che pensi al giardino di casa sua. Ovviamente a sue spese.

Giorgiana (Partito Comunista dei Lavoratori)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

3600