">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Iniziazione

Iniziazione

(11 Marzo 2011) Enzo Apicella
Il Presidente Usa Obama lunedì minaccia l’intervento militare in Libia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • No alla modifica della legge 185/90 sull'export delle armi
    Come Tavolo per la Pace dell'Alto Verbano facciamo appello ai deputati lombardi
    (11 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Il nuovo ordine mondiale è guerra)

    Fermiamo la guerra

    nel nome di Davide e Rachel

    (20 Marzo 2003)

    Dalle Azzorre Bush e i suoi fidi Blair ed Aznar (con l’appoggio politico della ruota di scorta Berlusconi) hanno lanciato il loro diktat di guerra preventiva e di morte contro i popoli dell’Iraq el’umanità intera, azzerando definitivamente il ruolo dell’ONU.

    Qualche ora dopo a Milano, in un feroce agguato, la teppaglia nazifascista ha assassinato il compagno Davide Cesare e ferito altri due.

    Alla disperazione dei compagni, radunatisi al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo per avere notizie ed esprimere il proprio dolore, polizia e carabinieri rispondevano alla cilena o, meglio, alla genovese, spaccando denti, teste, ossa, accanendosi contro le donne, ammanettando gli amici di Davide ai letti dell’ospedale.

    Solo poche ore prima a Gaza i bulldozer dei militari israeliani schiacciavano a morte la pacifista statunitense Rachel Corrie, distesa a terra per impedire la demolizione di case palestinesi.

    Davide, un compagno generoso e determinato, un militante antifascista, un lavoratore che lottava contro le ingiustizie e lo sfruttamento: uno di noi.

    Rachel, una pacifista, una militante internazionalista, che ha speso tutte le sue energie in difesa del popolo palestinese: una di noi.

    Mentre stiamo precipitando nell’orrore della guerra imperialista, in questo clima di piombo e sangue riemergono dalla pattumiera della storia i tristi spettri di un passato che tenta sempre di ritornare proprio nei momenti più critici della nostra storia: i fascisti che rispuntano con il loro atroce bagaglio di morte privandoci di un giovane compagno; le forze dell’”ordine” che fanno la faccia (e non solo quella) feroce nei confronti dell’antagonismo e del conflitto sociale.

    Non ci faciamo intimidire dagli agguati fascisti, a cui va negata ogni agibilità politico-sociale-culturale, né incastrare dalle criminalizzanti provocazioni poliziesche.

    Continuiamo la nostra lotta con il cuore gonfio di dolore e di amarezza, ma anche con la necessaria consapevolezza che ci muoviamo lungo la strada tracciata da Davide e da Rachel.

    Basta con i criminali fascisti!

    Stop ai pestaggi degli uomini in divisa!

    Mobilitiamoci immediatamente contro la guerra, nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nei quartieri!

    Costruiamo lo sciopero generale contro la guerra!

    DAVIDE e RACHEL sono vivi e lottano insieme a noi,
    le loro/le nostre idee non moriranno mai!

    CONFEDERAZIONE COBAS

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

    Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

    3973