">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Democracy

Democracy

(2 Novembre 2011) Enzo Apicella
L'Unesco, l'Organizzazione ONU per Educazione, Scienza e Cultura, riconosce la Palestina. Gli USA minacciano di non finanziare più l'Organizzazione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Di fronte all'intensificarsi dell'aggressione a Gaza

Il FPLP chiama ad occupare le ambasciate israeliane e a dimostrazioni popolari generalizzate

(12 Gennaio 2009)

Di fronte all'intensificarsi dell'aggressione contro il nostro popolo, il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina chiama tutte le forze progressiste a livello internazionale alla più ampia partecipazione possibile di tutti i settori della società nelle manifestazioni di massa e nelle iniziative nelle strade in solidarietà e a sostegno del popolo palestinese a Gaza, come l'aumento e l'intensificazione dell'azione diretta, in particolare nell'occupare le ambasciate d'Israele e dei suoi alleati.

Il FPLP saluta le centinaia di migliaia di persone che in tutto il mondo continuano a scendere in piazza, e i milioni di arabi che hanno fatto altrettanto nei loro paesi. Oltre 200.000 persone hanno manifestato il 10 Gennaio 2009 a Londra, circondando l'ambasciata israeliana con l'intenzione di entrare e occuparla, e le diverse migliaia di persone che hanno manifestato in numerose città in giro per il mondo, comprese Parigi, Atene, Nairobi, Chicago, Sao Paulo, Washington DC, Aockland e Sydney e in tutto il mondo arabo.

In diverse città, i dimostranti hanno circondato le ambasciate israeliane, così come quelle statunitensi e egiziane, assediandole con la richiesta di giustizia e la fine dei massacri e dell'occupazione. A Toronto, il 7 gennaio 2009, alcune donne hanno tentato di prendere d'assalto l'ambasciata israeliana con un sit-in. Queste ed altre iniziative hanno avuto un effetto e hanno prodotto un supporto alla fermezza della resistenza palestinese, e noi possiamo sentire il potere e la dedizione di questo tipo di azioni, che rinforzano il morale di tutto il nostro popolo di fronte ai massacri e all'assedio.

L'esercito occupante ha ucciso oltre 860 palestinesi e ne ha feriti oltre 3500 fino al 10 Gennaio 2009. Nei giorni scorsi, l'occupante ha attaccato giornalisti palestinesi, ha bombardato la casa di molti di loro, così come continua i massacri, annunciando l'intenzione di intensificare i suoi crimini. Allo stesso tempo, nella West Bank, ha rinnovato l'utilizzo di proiettili contro le proteste e le manifestazioni di massa, mentre a Gaza, sta utilizzando tutte le tipologie di armi contro il nostro popolo, comprese quelle al fosforo bianco, al gas che causa esaurimenti nervosi, e l'intensivo utilizzo di armi prodotte e finanziate dagli USA.

Di fronte a tutto ciò, la resistenza palestinese ha mantenuto la sua fermezza, e le azioni della gente in tutto il mondo in solidarietà con la causa palestinese rafforzano la dedizione a combattere fino alla vittoria. Il FPLP chiama a manifestazioni popolari generalizzate e all'intensificazione di iniziative popolari a livello internazionale, in particolare l'occupazione delle ambasciate dell'occupante, di fronte ai massacri e ai crimini, così come i popoli del mondo manifestano insieme al popolo palestinese contro l'occupazione e l'oppressione, fino alla vittoria!

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

2909