">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Da 60 anni, ogni giorno

Da 60 anni, ogni giorno

(8 Marzo 2010) Enzo Apicella
Da 60 anni, ogni giorno

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Il discorso di Netanyahu è una dichiarazione di Guerra e un affronto alla comunità internazionale

(2 Luglio 2009)

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina il 14 giugno 2009 ha rilasciato una dichiarazione in risposta al discorso del primo ministro occupante Netanyahu alla Bar–Ilan University, precisando che questo discorso era una dichiarazione di guerra e un insulto alla comunità internazionale.

Il comunicato dichiara che la richiesta di Netanyahu ai Palestinesi di riconoscere uno “Stato ebraico” dentro la loro stessa terra e negando loro il diritto di autodeterminazione è una richiesta razzista che porta ad una totale sconfitta, rilevando che egli ha rifiutato il diritto al ritorno dei rifugiati alle loro case, ha chiesto l’annessione di tutta Gerusalemme e ha richiesto uno stato Palestinese “demilitarizzato” senza alcuna autonomia sovrana, che esiste soltanto in quanto protettorato di Israele. Il piano di Netanyahu, dice la dichiarazione, non è nulla di più che un’amministrazione della popolazione al servizio dell’occupante, soggetta alle sue richieste di “sicurezza” e “sviluppo economico” attraverso lo sfruttamento della popolazione e delle risorse palestinesi.

Netanyahu, si legge nella dichiarazione, sta cercando, attraverso i cosiddetti “negoziati” con i regimi arabi e la leadership palestinese, la sicurezza e la promozione del turismo ed opportunità economiche, il tutto mentre si continuano l’assedio, i crimini di guerra, le aggressioni e la violazione dei luoghi santi, contro i Palestinesi ed il popolo Arabo. Le sue richieste sono completamente in violazione della legge internazionale e dei diritti umani. La dichiarazione si conclude enfatizzando il bisogno di unità nazionale e di un’azione popolare araba contro gli schemi sionisti, che rafforzi la resistenza e risponda alla continua guerra di Netanyahu contro il nostro popolo.

15 giugno 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

3895