">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Storie

Storie

(17 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Ancora un libro di Giampaolo Pansa: "I vinti non dimenticano".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Ai compagni antifascisti di Pistoia

(25 Ottobre 2009)

L’offensiva reazionaria, antiproletaria e razzista portata avanti dal governo nazionale si stà accompagnando in questi mesi con una stretta repressiva senza precedenti nei confronti di chiunque osi opporsi e mobilitarsi in difesa dei più elementari diritti di civiltà.

Nelle nostre città assistiamo a un iperattivismo di gruppuscoli neofascisti inneggianti al ventennio della vergogna, i cui esponenti sono spesso legati a doppio filo con la stagione dello stragismo nero, e che vengono sostenuti e foraggiati dalla destra di governo, e si moltiplicano pestaggi e aggressioni contro gay, extracomunitari e militanti di sinistra.

Di fronte a questa escalation di violenza e arroganza fascista, che negli ultimi 5 anni ha provocato 3 omicidi (Dax, Renato e Nicola Tommasoli) la finta opposizione parlamentare mette la testa sotto la sabbia non andando oltre una pilatesca “condanna degli opposti estremismi”.

Mentre gli antifascisti vengono sistematicamente perseguitati dalle questure di tutta Italia, i mazzieri al servizio del governo Berlusconi continuano indisturbati a seminare il loro odio.

E’ oramai chiaro che l’antifascismo e i suoi valori non possono essere delegati alle istituzioni, ma richiedono la costruzione di un coordinamento nazionale capace di unire le innumerevoli mobilitazioni che in queste settimane hanno visto in piazza migliaia di compagni e sinceri democratici in tutta Italia in nome della lotta al razzismo e all’intolleranza, contro la repressione e per la chiusura dei covi fascisti come Casapound e Forza Nuova.

Pur non potendo essere fisicamente presenti in piazza il 24 ottobre, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà militante ai compagni dei CARC e del Movimento Antagonista Livornese colpiti dalla repressione durante un’assemblea a Pistoia contro le ronde leghiste, e chiediamo con forza l’immediata liberazione dei tre compagni ancora in carcere.

LIBERTA’ PER GLI ANTIFASCISTI
SOLO LA LOTTA PAGA


24-10-2009

Associazione Marxista Unità Comunista

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Unità Comunista»

8633