">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Che Guevara

Che Guevara

(10 Ottobre 2008) Enzo Apicella
41 anni fa veniva assassinato dagli sgherri dell'imperialismo Ernesto Che Guevara

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Stamani a 81 anni è morta la compagna avvocato Mirella Bongiovanni

(13 Luglio 2010)

Se ne va una delle protagoniste e partecipi delle grandi battaglie civili, politiche,sociali e di liberazione delle donne ( già presidente del CODI) fin dagli ’60 a tutt’oggi.

La sua passione ed impegno per la liberazione dei popoli oppressi la portò prima a fianco dei resistenti greci al regime dei colonnelli, poi a sostenere l’ epopea vincente vietnamita contro gli Usa, ed ancora ad esprimere solidarietà in vario modo alla causa dell’autodeterminazione palestinese dall’occupante e feroce regime israeliano.

Antifascista e libertaria, Mirella è stata tra i fondatori del Soccorso Rosso con Eduardo Di Giovanni,Marco Ligini,Edgardo Pellegrini, Beppe Mattina, Itala Mannias e tanti altri di noi, nei tempi difficili e tragici in cui si resisteva ,combattendo e smascherando il regime democristiano che si manifestava anche attraverso le trame eversive e le stragi di stato.

Sempre disponibile alla difesa delle/dei compagne/i e degli umili ,colpiti dalla repressione e dalle ingiustizie padronali e borghesi.

Tributiamo a Mirella Bongiovanni, compagna generosa,coraggiosa e laica – amante della socialità e del mare - l’affetto , il rispetto e il saluto di più generazioni di compagne/i.

Ai figlioli Stefano e Daniele , ai nipoti, le condoglianze e la vicinanza di tutte/i noi.

Roma 12 luglio 2010

Le/i compagne/i di Roma e del Lazio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La nostra storia»

5614