">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Tali e quali

Tali e quali

(21 Ottobre 2010) Enzo Apicella
La Nato e il governo afghano hanno avviato la trattativa con i Talebani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Afghanistan . Otto soldati della NATO uccisi in soli due giorni Nel sud del paese, altri due soldati della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza della NATO (Isaf) sono morti. Lo rende noto la stessa Isaf a Kabul con un comunicato, in cui preci

(6 Luglio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

Afghanistan . Otto soldati della NATO uccisi in soli due giorni

Nel sud del paese, altri due soldati della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza della NATO (Isaf) sono morti. Lo rende noto la stessa Isaf a Kabul con un comunicato, in cui precisa che il decesso è stato causato dallo scoppio di un rudimentale ordigno (ied). Ieri è toccato ad altri Sono sei militari.

Dall'inizio di luglio sono undici. Intanto, nella provincia centrale afgana di Logar, il capo distrettuale Muhammad Rahim Amin, è sfuggito ieri sera per la terza volta in meno di tre mesi a un tentativo di assassinio da parte dei talebani. Lo riferisce l'agenzia di stampa afgana Pajhwok.

Amin, responsabile del distretto di Bark-i-Barak, è stato attaccato con un lancio di razzi mentre tornava a casa dopo aver visitato il villaggio di Yousafkhel. Un agente dell'intelligence è rimasto ferito nello scontro a fuoco seguito all'attacco. Gli insorti hanno lanciato razzi contro il convoglio che accompagnava Amin colpendo un'auto di scorta. Lo riferisce un testimone oculare.

www.contropiano.org

2885